RSX, Princesa Sophia day 2
RSX a Palma – Secondo giorno di gare per il 47° Trofeo S.A.R. Princesa Sophia che vede impegnate le classi Olimpiche e quindi anche l’RS:X. Anche oggi, come ieri, sono state portate a termine due manche. Ben 148 (!) gli iscritti (85 uomini e 63 donne), ma non è strano essendo il 2016 un anno olimpico.
Per l’Italia sono presenti 7 ragazzi e 5 ragazze:
Donne: Flavia Tartaglini, Marta Maggetti, Veronica Fanciulli, Elena Vacca, Giorgia Speciale.
Uomini: Daniele Benedetti, Mattia Camboni, Michele Cittadini, Matteo Evangelisti, Carlo Ciabatti, Francesco Tomasello, Antonino Cangemi.
Come sono andate la cose oggi? Partiamo dai podi virtuali che al momento vedono al comando la Russa Olga Maslivets e l’Inglese Tom Squires. Se però la Russa ha bissato l’ottima prova del primo giorno, l’Inglese ha subito il ritorno del Grego Kokkalanis e del Cipriota Cariolou autore, entrambi di un primo e un secondo posto odierno. Nella classifica femminile, alle spalle della Russa, troviamo l’Olandese Lilian De Geus e l’infinita Charline Picon a pari punti.
Per quanto riguarda gli Italiani, ben 4 sono all’interno della top15, con Flavia Tartaglini e Marta Maggetti rispettivamente settima e undicesima, e Daniele Benedetti e Mattia Camboni all’8° e al 13° posto. Proprio Mattia è riuscito oggi ad aggiudicarsi la seconda regata mentre gli altri hanno tenuto abbastanza le posizioni precedenti. Da segnalare la costanza di Marta Maggetti (4a e 7a oggi) e gli ottimi parziali odierni di Matteo Evangelisti che però paga ancora, in classifica generale, i risultati poco positivi di ieri. Nei top 30 anche Veronica Fanciulli, adesso ventunesima, e Michele Cittadini, 13°.
Gara Donne RSX:
1a RUS Olga Maslivets
2a NED Lilian de geus
3a FRA Charline Picon
Gara Uomini RSX:
1 GBR Tom Squires
2 GRE Vyron Kokkalanis
3 CYP Andreas Cariolou
Il Sito del Trofeo S.A.R. Princesa Sophia
Foto Jesus Renedo e Pedro Martinez © Princesa Sophia IBEROSTAR