NewsRRD

RRD FSW V4

In arrivo in Italia, nei negozi e sotto ai piedi del nostro test team (domani magari proviamo già il 90…), la nuova versione, completamente rivisitata, dei FreestyleWave, che rappresentano un interessante passo avanti rispetto all’apprezzatissima versione RRD FSW V3.

rrd fsw 3

Lo shaper Aurelio Verdi ha messo a frutto la sua esperienza con gli shape COTAN e ha aggiornato il nose della tavola accorciandolo ed aumentando la scoopline, rendendo di fatto i FSW più compatti e reattivi, ma sempre super manovrabili. Andando verso poppa, la tavola è caratterizzata dalla classica scoopline super veloce che si fonde alla perfezione con l’outline caratterizzata da sottili bordi wave.

rrd fsw 2

C’è inoltre la possibilità di adottare una configurazione Thruster, cioè tri-fin, per esaltare le caratteristiche di questo shape in surfata se si è alla ricerca di maggiore grip. Ma se si preferisce velocità ed accelerazione, il set-up single fin non sbaglia! Anche la distribuzione del volume è stata rivista ed avanzata per avere un bilanciamento ottimale sia in fase di planata sia quando le condizioni non sono plananti.

rrd fsw 1

La carena continua ad avere uno shape leggermente biconcavo con V, per garantire prestazioni ottimali rail to rail e il proverbiale controllo della tavola, anche quando le condizioni diventano “ruvide”. Le tavole saranno disponibili nei volumi 84, 90, 96 e 104 e nelle classiche tecnologie di costruzione LTD e WOOD.

Ulteriori info sul sito RRD.

rrd fsw 5