Odore di King’O?!
E se per una volta Eolo ci facesse un regalo?!
Domani è previsto, da tempo, libeccio, discretamente forte in Liguria.
Già segnato feria da ieri, ma…. memori dell’ultima uscita ad Andora, venti giorni fa con i bagnini armati di fischietto a caccia di kiters (giustamente) e di windsurfisti…. è da sabato, da quando è cominciata a ventilare l’idea di una libecciata, che la domanda più gettonata sulle nostre mail è ” belin, belin… ma se entra vento… mercoledì… venerdì… dove usciamo?! Bagnini pronti con le pistole…”
Da ieri però, da quando è ventilata l’ipotesi che per una volta ci sia più vento alle Fornaci che ad Andora… il tenore delle mail è cambiato… “Vorrai mica dire che domani ci esce l’uscitona decennale alle fornaci?” oppure “non scatterà mica una King’O?!” o ancora “Visto che alle Fornaci comandiamo noi sui bagnini… hai già previsto lo skipper meeting per la King of Fornaci?!”
Eh si, il fermento quando si comincia a parlare di un’uscitona con il libeccio nel nostro caro, vecchio home spot e della possibilità che scatti una King of Fornaci è…. molto, ma molto diverso di quando si parla di una libecciata ad Imperia, Andora e compagnia bella. Molti di noi sono nati windsurfisticamente qui e non mancherebbero per tutto l’oro del mondo ad un’uscita alle Fornaci in windsurf come Dio comanda, di quelle uscite che te le ricordi tutta la vita… anche perchè in una vita le volte che le Fornaci lavorano bene si possono contare sulle dita di una mano.
L’ultima volta fu a giugno 2009 e ce la ricordiamo bene ancora ora… eravamo tutti più giovani: avevamo meno pancette, meno capelli bianchi, qualcuno però aveva persino le stesse tavole di ora… ah, ah, ah…, qualcuno nel frattempo ha cambiato sport, ma tutto sommato l’importante è che dopo 7 anni lo zoccolo duro è sempre lo stesso, pronto ad uscire e già questa è una gran bella cosa!
Quella voltà lì la king of Fornaci la vinse Max…. esistono un sacco di tipi di gare di serie… serie, poco serie, ad invito, a chiamata… beh la King’O non rientra in nessuna categoria essendo una competizione per ridere ad invito che premia la miglior performance, “testimoniata” da foto in surf, windsurf o boogie nell’arco di tutto l’anno nell’acque di Fornaci Beach! L’unico divieto è riservato gli atleti sponsorizzati che non possono partecipare, perchè è troppo facile, per chi il materiale non lo paga, prendere parte ad un evento dove, a volte, basta riuscire ad uscire per vincere!
Vengono privilegiati i comuni mortali che rischiano di tasca propria solo per il piacere di partecipare: il livello in acqua tende inevitabilmente al basso, ma tutto sommato personalmente non cambierei una King’O con nessuna altra gara!
Il problema è che, come al solito, la condizione sarà una mezza ciofeca…
ma giusto perche la speranza è sempre l’ultima a morire, beccatevi la carrellata di foto di quel mitico d-day… 6 giugno 2009!
E se fossero di buon auspicio?!
SAbataZZO vieni a pietra, che ben sai è uindserf friendly
b’s
Il vento continuano a darlo più bello qui da noi che a ponente… il destino però è beffardo e mi sa che ce lo prendiamo nello stoppino.
Oggi c’è un esercitazione anti inquinamento alla foce del torrente Letimbro e davanti allo spot e anche a terra al momento c’è più guardia costiera e capitaneria che polizia al G8 di Genova… ho reso l’idea?!
Arriverà vento bellissimo di sicuro!