Murta Maria, 13 giugno ’16
La seconda giornata di forte Maestrale nel Nord Sardegna ho deciso di trascorrerla a Murta Maria presso il Marina Maria Windsurf Point dell’amico Antoine Garricciu. Lì avrei anche trovato il forte FreestyleWaver Gabriele Varrucciu.
Al mio arrivo la situazione era preoccupante: come a Coluccia, un dubbio mi prende subito: “terrò la 4.1?” In ogni caso non ho nulla di più piccolo; quindi armo nuovamente il mio fido JP FreestyleWave 85 con la piccola Neilpryde Atlas HD.
In acqua c’è ancora solo un altro surfista (con la 4). Sistemo la family sotto-vento al club mentre faccio due chiacchiere con Antoine. Finalmente inizio anche io a fare qualche bordo. Come per molti spot in condizioni off, anche qui il vento è rafficato e sotto raffica ci sono momenti in cui la 4.1 è grandicella. Se non altro però sono più in controllo rispetto alle bordate di Coluccia.
Durante una delle pause, insieme ad altri local, arriva Gabriele, al quale ovviamente decido un ampio photo-shooting; Le raffiche (o più precisamente i momenti di buco sotto riva) gli creano problemi nel chiudere per bene tutte le manovre del suo repertorio ma comunque qualche scatto lo porto a casa. Anzi, più che “qualche”, visto che oltre a quelle che trovate qui, ne ho tenute altre da parte (le più belle) per un bel servizio individuale sul prossimo numero della rivista. Non perdete il numero di Agosto-Settembre…
Alla fine passiamo una bella giornata che chiudo facendo anche una session fotografica al padrone di casa. Antoine, infatti, sul tardi, riesce ad andare in acqua anche lui per ricevere i consigli tecnici dal guru Varrux. Il boss fa vedere che in acqua si muove ancora alla grande!
Al prossimo report sardo che riguarderà la terza giornata di forte Maestrale…. qui invece trovate il report del 12 giugno da Coluccia
Testo e foto di Giuseppe Cassone