Extreme Fun Games a San Teodoro
Extreme Fun Games è il nuovo evento che segnerà la chiusura dell’estate sarda. E sarà sempre la bianca spiaggia de La Cinta di San Teodoro, come in passato, la location dell’evento che si svolgerà dal 22 al 25 Settembre.
L’idea di questo evento, prettamente amatoriale, parte da Emerico Pala. Emerico, seppur romano, è ormai un vero local del posto. Il suo Surf Shop Wet Dreams, proprio in centro a San Teodoro, è il punto di riferimento della zona da tanti anni e lui, non perde mai l’occasione, quando il lavoro glielo permette, di lanciarsi sulla trasparente acqua de La Cinta, con windsurf o kite. Con alle spalle circa 25 anni di presenza estiva a San Teodoro, mi considero anche io ormai un local del posto e quando, la settimana scorsa, Emerico mi ha raccontato dell’evento, il suo entusiasmo mi ha subito contagiato. Non potrà mancare … mi aspetta un tour de force con il Wind Festival del weekend successivo!
L’idea di puntare sull’aspetto amatoriale degli sport acquatici (windsurf, Kite, SUP) è sicuramente vincente e lo aveva già dimostrato anche il precedente evento nelle sue prime manifestazioni (ricordo ancora la Long Distance di una decina di anni fa con 115 rider in acqua!).
L’impegno di Emerico si è ovviamente tramutato in qualcosa di concreto, grazie al supporto del Comune di San Teodoro, dell’Assessorato al Turismo, dell’Area Marina Protetta di Tavolara e Coda Cavallo e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Il programma delle giornate è molto vario ed elastico. In base al meteo verranno organizzate diverse tipologie di gare, con l’opzionale presenza anche di atleti noti. In caso di vento sostenuto, si faranno:
- Long Distance Race (kite e windsurf)
- Hang Time Contest (kite)
- Freestyle Fun Contest (kite e windsurf)
- Pro Expression Session (kite e windsurf)
- Windsurf Fun Race
Nell’eventualità di vento leggero, il programma virerà su attività comunque coinvolgenti quali:
- Long Distance SUP Race
- Windsurf Fun Race
- Kite Foil Race Contest
E non mancheranno gli eventi serali. Insomma non male come menu.
Non potete mancare insieme a Wind News magazine!
Il sito dell’evento: www.extremefungames.com
Per informazioni generali:
info@extremefungames.com
Mobile: +39 347 9409356 (Emerico Pala – Wet Dreams)
Per informazioni commerciali:
marketing@extremefungames.com
Mobile: +39 328 7197056 (Sonia Ripamonti)