Tempo di… Sup News!
C’eravamo fissati qualche obiettivo per il 2016 e con la nostra consueta calma, ne abbiamo centrato già almeno un paio.
Il primo è questo sito, partito a marzo pur con qualche giorno di ritardo, che si avvia ora a superare le 5000 visite settimanali… niente male per un portale “custom made” nato grazie al lavoro “oscuro” di Cassik che ha trovato la sua “via” specializzandosi a progettare siti web, ad aprire e gestire profili sui social network…
Il secondo obiettivo era anch’esso bello ambizioso… la nascita ed il lancio della nuova testata gemella di Wind News… eh si, sta per arrivare il fratellino Sup News che la settimana prossima andrà in stampa.
Manca ancora il sito di Sup News, ma dateci tempo perchè anche quello è in cantiere… come al solito, vista l’ormai quasi trentennale esperienza con WN, ci stiamo andando con i “tradizionali” piedi di piombo e con la consueta navigazione a vista… ah, ah, ah.
E a proposito di Sup News… pur nello stesso formato “pocket” e nella stessa foliazione del fratellone WN, il nuovo magazine sarà parecchio diverso, grazie anche al lavoro altrettando “oscuro” del buon Ovidio… pur mantendo alcuni punti di pregio del vecchio Wind News style.
Senza svelare troppo le carte diciamo che il nuovo giornale ha, per fortuna, due “teste” pensanti e, una delle due, la mia, si è potuta occupare “solo” di cosette sfiziose, lasciando il lavoro “sporco” ad altri… e tra le cosette sfiziose, a parte i test, mi sono potuto sbizzarrire nella parte bricolage!
Prima puntata incentrata su un lavoretto alla portata di tutti: come si può riparare una pinna FCS in fibra… ma già per i prossimi numeri non mancheranno gli spunti, visto la mole di roba che sto demolendo… ah, ah, ah!
E questa rubrica, mi ha dato anche “linfa vitale” per “buttarmi” in una nuova avventura, che finirà sul quinto numero dell’anno di Wind News (agosto/settembre), attualmente in avvanzato stato di “composizione”… perchè proprio dalle riparazioni per Sup News è scattata la scintilla per la mission “da windsurf a sup wave” di un vecchio Starboard GO Tufskin!
Rimarrete senza parole vedendo cosa può fare questa tavola, giù dalle onde con la pagaia, con il solo accorgimento di dotarla di un assetto thruster, ma questo lo vedrete solo sul prossimo numero di Wind News…. ora largo al fratellino, SUP NEWS in arrivo a tutti i nostri abbonati e in distribuzione gratuita negli “appuntamenti” sup che “contano”, a partire dall’imminente Noli sup race, un mega evento di SUP che farà parte dell’EuroTour.
Buonasera
Sono francese et dunque abito un Francia.
Vorrei sapere se c’è la possibilità di ricevere un esemplario del primo numero di Wind Sup News : esiste in formato eletronicco (per esempio PDF) ?
Sono infatti interessato per leggere il test del SUP RRD Morpho
Cordiali saluti