San Teodoro, 14 Giugno ’16
Sardinian Cassik Tour ’16: San Teodoro 14.6
Coluccia, Murta Maria, il terzo giorno di forte Maestrale ho deciso di giocarmelo in “casa” a San Teodoro: condizioni classiche side-off di San Teodoro con le raffiche a terra e la bufera andando verso il mare aperto. Una situazione che mette un po’ di soggezione perché in caso di problemi di finisce in un attimo in mare aperto. Le bandiere rosse sono issate, quasi strappate dal vento e la sabbia non lascia un attimo di tregua ai turisti. Alda e Matteo vanno a trovare un po’ di riparo dal vento allo Zulu Beach. Io vado a prendere un caffè con Marco Tagliabue appena sbarcato sull’isola. Anche lui è un local del posto da anni. Dopo un po’ di valutazioni (le classiche…cosa armiamo? sarà troppo forte fuori? …) decidiamo di armare e ritrovarci in acqua.
Perdo un po’ di tempo a fare l’abbonamento per il parcheggio e poi finalmente armo: JP FreestyleWave 112 Pro, Neil Pryde Atlas HD 4.7 con AL360 Carbon Slim. Quando mi lancio, mi tengo stretto e bordeggiando mi allungo verso la riva al centro baia. 28 anni di estati a San Teodoro sono sufficienti a farmi sapere che è quella la zona dove il vento è più costante. Inoltre in quella zona deserta si può surfare lungo la spiaggia con l’acqua poco profonda e la sensazione di surfare su una piscina. Ma questa di surfare in una piscina, del resto, è una situazione molto frequente in Sardegna!
Alla fine l’uscita la portiamo per bene a casa, godendomi uno spettacolo di mare e approfittando ogni tanto per fare qualche foto agli altri in acqua. Tra gli altri ci sono Marco Luciano e credo anche Emerico Pala del Surf Shop locale Wet Dreams, che poi non è altro che colui che sta organizzando l’Extreme Fun Games di Settembre. Marco Tagliabue, invece, aveva sentito il “richiamo” di Murta Maria…
Test & foto © Giuseppe Cassone – Wind News Magazine Team
San Teodoro, 14 giugno, le foto
Guarda le foto dell’uscita a Coluccia del 12 Giugno
Guarda le foto dell’uscita a Murta Maria del 13 Giugno