Valma, 27 giugno 2016
valma, 27 giugno: nord
testo e foto © Giuseppe Cassone – Dopo le ricadute di sabato e domenica, Valmadrera continua a regalare emozioni ai rider lombardi con una bella mattinata di nord. Sono partito da casa verso le 6 senza essere particolarmente conscio dell’ipotesi nord. Al mio arrivo a Valma incrocio Mauro che sta già andando via (a lavoro) che mi chiede? “Che armi?“. Gli rispondo: “sono in dubbio tra 6.5 e 5.5. Mi sembra che la 6.5 possa essere un tantino grande!“. “no, 6.5 non ci pensare nemmeno. Ero soprainvelato con la 5.6. Comunque è rafficato“. Mi saluta e va a lavorare.
Armo il 112 e la 5.5, ma ancora non convinto la lascio abbastanza lasca. Alle 6.45 sono dentro e mi accorgo subito che Mauro non sbagliava. Per metà lago, lato Valma, le raffiche sono proprio toste, mentre lato Lecco è più abbordabile. Sicuramente sarei potuto stare in acqua con l’85 e la 4.7 ma non penso nemmeno un attimo a cambiare. Non voglio perdere tempo: anche se impiccato, mi sto divertendo a cercare le belle rampette che si formano ogni tanto a centro lago. Faccio qualche salto ma le raffiche che mi prendono ogni volta che vado a strambare mi ricordano che son “un tantino” soprainvelato.
Per sfinimento decido di uscire dopo un’ora e mezza, pensando che “…magari cazzo un po’ la vela e rientro!” ma alla fine decido che dopo 3 uscite in 3 giorni e 10 uscite in 20, posso anche star fuori a fare qualche foto. Così dopo un bel caffè, approfitto per fare qualche foto prima al porticciolo e poi alla cava dove trovo operativo praticamente tutto il team WCV, a partire dal Presidente (Fabrizio Fumagalli) e la sua sorellina Stefania.