Mercedes-Benz Sylt PWA Grand Slam – Day 4
Il giorno 4 del Mercedes-Benz Sylt PWA Grand Slam è andato in archivio all’insegna del… freestyle con un single elimination completato sotto gli occhi attenti di uno spettatore d’eccezione… Robby Naish che è venuto a continuare la sua convalescenza in Europa, assistendo ad una delle tappe PWA più importanti dell’anno.
Single elimination che ha portato Amado Vrieswijk ad un passo dal suo primo titolo mondiale, visto che il suo principale rivale Gollito Estredo eliminato dal ventenne bonairiano in finale, ora può solo sperare di andare avanti con la double elimination e di arrivare a battere due volte Amado per negargli il titolo.
A dire la verità durante il suo cammino vittorioso nel single, Amado ha anche rischiato di essere eliminato da Nicolas Akgazciyan su cui è riuscito ha prevalere sul filo di lana… per Vrieswijk però vale il detto tutto bene ciò che finisce bene.
Per quanto riguarda i nostri ragazzi, i migliori di questo primo single, sono Iacopo Testa e Riccardo Marca che si accomodano su un buon 9° posto in condominio con i fratelli Frans e una riga di nomi prestigiosi del gotha del freestyle come Schmit, Scheffers e Ruenes.
La double elimination è già iniziata di gran carriera dopo il single e ha già visto concludersi il primo turno che ha registrato alcune succose sorprese come la vittoria di Thomas Traversa, tornato a competere anche nel freestyle, nella batteria contro Max Matissek… oggi, se si andrà avanti con il freeestyle Thomasino dovrà vedersela con Steven Van Broeckhoven e non sarà cosa facile!
Photos © PWA/Carter
2016 Mercedes-Benz Sylt PWA Grand Slam — Men’s Freestyle Single Elimination
1st Amado Vrieswijk (JP / Severne)
2nd Jose ‘Gollito’ Estredo (Fanatic / NorthSails / MFC)
3rd Dieter Van der Eyken (Starboard / Severne)
4th Adrien Bosson (Fanatic / NorthSails / Maui Ultra Fins)
5th Yentel Caers (JP / NeilPryde)
5th Philip Soltysiak (Starboard / Sailworks)
5th Balz Müller (Patrik / Severne)
5th Nicolas Akgazciyan (99NoveNove / Challenger Sails / Maui Ultra Fins)
9th Jacopo Testa (RRD / RRD Sails / AL360)
9th Youp Schmit (99NoveNove / Avanti)
9th Davy Scheffers (Tabou / GA Sails)
9th Antony Ruenes (Tabou / GA Sails)
9th Riccardo Marca (Fanatic / NorthSails
9th Taty Frans (Starboard / GA Sails / Mystic)
9th Tonky Frans (Patrik / Sailloft Hamburg)