Mercedes-Benz Sylt PWA Grand Slam – Day 6
Matteo Iachino mette il turbo e fa tripletta!
Day 6 da incorniciare per l’atleta ligure che inanella nel secondo giorno dedicato allo slalom, due primi posti nei due tabelloni disputati, che si vanno ad aggiungere alla vittoria conquistata l’altro ieri nel primo giorno di gara degli slalomisti.
Con vento abbastanza leggero, tra i 10 e 16 nodi, Matteo si è portato avanti nel suo “lavoro” verso la conquista del titolo slalom 2016.
Per il momento infatti, in questa tappa, i suoi rivali di sempre, quelli che sedevano con lui sul podio della stagione slalom 2015, non sono andati troppo bene… Pierre Mortefon è 9° dopo una giornata per lui parecchio interlucutoria.
Il “francesino” potrà scartare eventualmente questa tappa, visto che in quelle precedenti non è mai uscito dai primi quattro, mentre il “francesone” e cioè il campione del mondo in carica Antoine Albeau, che non ha mai amato il vento leggero, è messo peggio sia nel ranking 2016, sia qui a Sylt dove naviga in 19° posizione.
A quattro giorni dalla fine della tappa, che oggi potrebbe continuare con il freestyle, Matteo deve guardarsi da nuovi avversari, anche se decisamente staccati in classifica: l’ex pupillo del nostro insider Julien Quentel è al momento secondo con un cammino regolarissimo (3°, 5° e di nuovo 3°), Ross Williams anche lui molto regolare (4°/6°/5°) è terzo, Gonzalo Costa Hoevel è quarto. Chiude la top five… udite, udite… l’altro nostro portacolori Bruno martini che nella giornata di ieri ha centrato ben due finali vincenti.
Finali vincenti centrate, una a testa, anche da Andrea Cucchi ora 13° in classifica e dal “tedesco” Malte Reuscher che è 17° nella classifica provissoria. Belin che squadrone, quest’anno!
Photos © PWA/Carter
Current Ranking 2016 Mercedes-Benz Sylt PWA Grand Slam – Men’s Slalom – After 3 Races
1st Matteo Iachino (Starboard / Point-7)
2nd Julien Quentel (Patrik / Avanti)
3rd Ross Williams (Tabou / GA Sails / Mystic / Shamal Sunglasses)
4th Gonzalo Costa Hoevel (Starboard / Point-7)
5th Bruno Martini (Starboard / Point-7 / AL360)
6th Marco Lang (Fanatic / NorthSails)
7th Vincent Langer (Fanatic / NorthSails)
8th Finian Maynard (99NoveNove / Gun Sails)
9th Pierre Mortefon (Fanatic / NorthSails)
10th Ingmar Daldorf (Patrik / Loft Sails)