Culuccia Games ’16, il resoconto
Grande successo di presenze e partecipanti lo scorso weekend per i “Culuccia Games 2016”, evento non agonistico che si è svolto nella Baia di Porto Liscia.
Settanta il numero di bambini che hanno preso parte all’evento a cui si è aggiunto un nutrito numero di adulti per un totale di circa cento partecipanti.
Per tutto il weekend i giochi organizzati dal Club Porto Liscia in collaborazione con gli istruttori Francesca Alvisa e Nicola Capriglione hanno divertito in acqua e in spiaggia adulti, bambini e numerosi visitatori tra curiosi e genitori.
I ragazzi per lo più appartenenti ai circoli nautici Sporting Club Sardinia, Yach Club Cannigione, Circolo Nautico Arzachena e Circolo Lega Navale Carloforte provenienti da tredici comuni diversi (Arzachena, Palau, Olbia, Santa Teresa G., Milano, Luogosanto, Carloforte, Tempio Pausania, Sassari, Macomer, Cagliari, Abbasanta, Bolotana, e nello specifico le località di San Pasquale, Barrabisa, San Pantaleo, Porto Pozzo, Bassacutena, San Pantaleo, Cannigione, La Conia) si sono cimentati in divertenti giochi di squadra in acqua e fuori dall’acqua in quella che è stata una vera e propria festa dello sport.
Gli “atleti” suddivisi in cinque squadre si sono sfidati in entrambe le giornate durante la mattinata nei giochi fuori dall’acqua e, dopo un rapido break per rifocillarsi, nel pomeriggio nei giochi in acqua, con un vento proveniente da Sud – Ovest/Ovest di intensità pari a 20/25 nodi.
Vincitrice dell’evento la squadra de “Li Manni”, seguiti da “L’Alzachenesi” e da “Cannigiao”.
I piccoli atleti si sono divertiti dimostrando grandi attitudini e serietà necessarie nelle discipline svolte in mare. Hanno sfrecciato con le loro coloratissime vele con grande abilità e serietà divertendosi e coinvolgendo il nutrito pubblico presente (circa 500 presenze al giorno, un piccolo esempio di allungamento di stagione con l’attività sportiva ricreativa nelle spiagge). Un bel successo per lo sport.
la stagione al Club Porto Liscia non finisce con i Culuccia Games. A fine mese è, infatti, prevista l’immancabile AJO’ CLASSIC (30 Ottobre – 1 Novembre).