La Torche PWA Grand Slam – Day 7
Nada action anche ieri, ultimo giorno valido per l’evento wave a La Torche… cosa che ha delineato gli unici due rider che potranno ambire al titolo mondiale wave a Maui in occasione della NoveNove Maui Aloha Classic.
Stiamo parlando di Alex Mussolini e Victor Fernandez che si giocheranno il tutto per tutto nell’ultima tappa: il “canaro” per vincere il titolo deve arrivare primo e sperare che il “mediterraneo” non arrivi nei primi tre… il che vuol dire che Fernandez è abbastanza favorito in questa “corsa”, ma alle Hawaii non si sa mai cosa può succedere!
A dire il vero, il mondiale Wave continua a perdere pezzi da 90: dopo Koester che si è strocato un ginocchio in Australia dopo la tappa di Tenerife, è la volta di Tomasino Traversa dare forfait all’ultimo evento dell’anno.
La notizia era già circolata nella giornata di ieri: Tomasino si è fratturato uno zigomo proprio a La Torche, niente di troppo grave, ma il francesino non se la sente di affrontare il lungo viaggio fino alle Hawvaii e non potrà così difendere il suo attuale terzo posto in classifica.
In attesa di vedere se la tappa francese riuscirà a regalare qualcosa di decente agli slalomisti, chi ha messo un punto fermo alla stagione è Iballa Moreno che diventa campionessa del mondo wave PWA del 2016.
Neppure Iballa e Daida che si aggiudica la seconda piazza del ranking wave 2016, andranno a Maui, per la NoveNove Maui Aloha Classic, visto che il loro vantaggio è così “importante” da rendere vano qualunque tipo di avvicinamento alle due sorelle da parte della terza classificata, quella Sarah -Quita Offringa che completa il podio wave per il secondo anno consecutivo.
Iballa da parte sua, farà rotta alle Fiji per cercare di centrare il titolo di campionessa del mondo SUP per la prima volta.
Foto © PWA/Carter