NoveNove Maui Aloha Classic – Day 2
Nella “sbronza” di festeggiamenti per il meritatissimo primo titolo mondiale di Matteo Iachino, “ci è partito” un po’ in sordina l’inizio dell’ultimo atto della stagione agonistica PWA 2016… la NoveNove Maui Aloha Classic che pare regalerà nei prossimi giorni emozioni forti.
Assente per infortunio, più serio del previsto, dovuto alla caduta da una scala a La Torche, Tomasino Traversa, impossibilitato a difendere l’attuale terzo posto nel ranking wave, l’attenzione è tutta puntata sugli spagnoli Victor Fernandez e Alex Mussolini che si giocano il titolo mondiale.
Nei primi due giorni, la NoveNove Maui Aloha Classic che è la tappa finale wave sia di PWA che AWT, ha aperto ufficialmente le danze con la cerimonia di apertura e ha visto scendere in acqua a gareggiare Youth e Grand Masters.
Le condizioni, in attesa della grande mareggiata prevista già da oggi, non sono state il top (… per Hookipa!), ma hanno permesso a giovani e veterani di mettersi in mostra.
Tra i ragazzi il quindicenne Jake Schettewi ha fatto vedere le cose migliori contro i due giapponesi Takuma Sugi, Ishii Takara e il fratello Max Schettewi… giovani riders che sono anche i primi quattro classificati.
Tra i Grand Master, Rob Funk si è ben distinto davanti a Tom Garcia, Colin Baker e Scott Shoemaker… anche questi sono i primi classifciati della loro catergoria.
Result NoveNove Maui Aloha Classic — Youth’s
1st Jake Schettewi
2nd Takuma Sugi
3rd Ishii Takara
4th Max Schettewi
Result NoveNove Maui Aloha Classic — Gran Master
1st Rob Funk
2nd Tom Garcia
3rd Colin Baker
4th Scott Shoemaker
Photo © PWA/Carter – AWT/Sicrowther