Ma le cover… portano bene?!
Domanda lecita se si parla di quelle di Wind News per il 2016.
Se infatti andate a dare un occhiata alla prima copertina dell’anno, quella di dicembre/gennaio 2016… c’è un giovane windsurfista in azione, Francesco Cappuzzo, che pochi giorni fa si è laureato Campione Italiano Wave.
Sarà un caso, mormorano le malelingue… per la cover di Francesco fortemente voluta dal collabo Cassik, ma allora come la mettete con la copertina di giugno/luglio 2016?!
In quella, fortemente voluta invece dal vostro capo redattore di fiducia, c’è un altro giovane windsurfista, Matteo Iachino, che da lì a poco si sarebbe seduto sul gradino più alto del podio del PWA Slalom, cogliendo lo storico titolo di campione del mondo slalom.
A parte gli scherzi e al proposito, vi svelo un retroscena, che ritroverete leggendo l’intervista a Matteo sul settimo numero dell’anno di Wind News (dicembre/gennaio 2107).
Eh si perchè devo fare una doverosa amenda… ad inizio anno, non sapendo bene come sarebbe finita la stagione di Matteo, dopo il cambio di sponsor tecnico, ho pensato “giochiamoci” la sua cover ad inizio stagione con l’ottimo esordio in Korea che poi non si sa mai… ed invece rider e attrezzatura erano da primi posti, anzi da primo posto!
Mea culpa, mea massima culpa… per aver “dubitato” della forza del nostro rider e della “bontà” dei suoi materiali!
Però indubbiamente… ah, ah, ah… la copertina ha portato bene… qualcuno potrebbe obiettare che sono tutte congetture di una mente malata e che, ad esempio, al mio “pupillo” Traversa che avete ritrovato sulla cover di febbraio/marzo 2016, tanto bene non ha portato, visto che è caduto dalle scale a La Torche, rompendosi per benino la faccia…
Tutte quisquilie e vi potrei rispondere che le cover di Wind News portano bene SOLO agli italici windsurfisti…
Detto ciò, basta con i deliri… sulla cover del prossimo numero, proprio perchè ce le siamo già “giocate” durante l’anno, non ci saranno ne’ Matteo, ne’ Francesco: al primo intervista e probabile stecca del vento 2017, al secondo intervista e poi vediamo se riusciamo ad inventarci qualcosa…
In copertina ci sarà, con tutta probabilità, un caro vecchio volpone del windsurfismo mondiale… oppure no, pe runa volta “sottostaremo” alle “basse” leggi di mercato e faremo una cover di quelle che fanno “piacere” alle factory, soprattutto quando si stanno trattando i contratti pubblicitari per il prossimo anno… ah, ah, ah!
Con questo amletico dubbio, vi lascio nella struggente attesa… ah, ah, ah… che il vecchio caporedattore della più vecchia rivista di windsurf in Italia… prenda una decisione per un verso o per l’altro. Poveri voi…
Foto di apertura: Matteo © Pwa/Carter, Francesco © Aicw/Pala.