SailLoft Curve, Bionic, Quad in test!
Sul nuovo numero di Wind News di dicembre-gennaio 2017, trovate il test delle tre vele più “wave oriented” di SailLoft.
Grazie alla disponibilità di Francesco Dote di Non solo mute (distributore per l’Italia di Patrik e da quest’anno anche di Sailloft Hamburg), che, dopo il WindFestival di Diano Marina ci ha lasciato lungamente a disposizione le tre vele con il loro albero dedicato (rdm mast 400/19 carbon 100), abbiamo avuto tempo di provare e riprovare Curve, Bionic e Quad.
A dire il vero la più “wave oriented” è la Curve, mentre la Bionic potrebbe interpretare alla perfezione (soprattutto nella misura che abbiamo provato 5,3 ) il ruolo di freewave e la Quad è la vela da freestyle del veleria tedesca.
CURVE
BIONIC
QUAD
Sailloft Hamburg, è un brand di vele esistente da anni (dal 2000 per quanto riguarda la produzione di serie), che in Germania e nei paesi del nord, va molto forte tanto da convincere Francesco ad importarle quest’anno per la prima volta in Italia.
Tanti atleti Patrik sono passati a Sailloft e per l’anno prossimo ce ne saranno altri che avevano vincoli di contratto: Tonky Frans, Adrian Beholz, Alexandre Cusin, Benjamin Auge, Pablo Ramirez… sono solo i nomi più importanti. Sailloft sta però puntando soprattutto sui giovani e sicuramente con i risultati ottenuti a Luderiz, col record di Karin e col secondo posto di Patrik il marchio Sailloft ha fatto parlare di sé, specialmente per essere al primo anno di produzione di una vela Racing.
Tornando ai nostri test… ora le vele che abbiamo avuto tra le mani per un paio di mesi ritorneranno tra le capiente mani del distributore italiano che potrà finalmenre programmare la stagione 2017 di Test Day magari proprio sul Lago di Como, soprattutto per quanto riguarda le vele Sailloft più conosciute e richieste e cioè le vele Freestyle /Wave e Freerace.