Neil Pryde svela la RS:RACING EVO9
Qualche giorno fa Neil Pride ha rilasciato la RS:Racing EVO9, nona versione del suo cavallo di battaglia da slalom e racing.
Dopo un lungo processo di sviluppo che ha permesso di mettere a punto ogni dettaglio, Robert Stroj ha svelato la vela che da anni rappresenta il punto di riferimento per tutto il settore. La nuova “Slalom Machine” avrà il non facile compito di riconquistare la Coppa del Mondo Slalom, persa nel 2016 dopo anni di dominio incontrastato.
La EVO9 si presenta con un look esteriore ulteriormente sgargiante e con notevoli modifiche rispetto alla precedente versione. In particolare è stata ridotta la lunghezza dell’albero ed è stato accentuato il profilo anteriore per rendere più costante la portanza e per migliori accelerazioni nelle raffiche. anche il top della vela è stato modificato per avere minor torsione nelle stecche superiori.
Ben 11 le misure disponibili a catalogo con 8 rivolte a Slalom e Speed e 3 alla Formula Windsurfing:
Slalom: 4.8 – 5.2 – 5.6 – 6.4 – 7.0 – 7.8 – 8.6 – 9.4 [8 stecche, 4 camber]
Formula: 10.0 – 11.0 – 12.0 [9 stecche, 5 camber]
Per ogni info ulteriore sulla nuova EVO9 potete visitare il sito Neil Pryde, dove potrete trovare una pagina di overview generale della gamma Slalom/Race che comprende anche la RS:Racing LT1 e la pagina ufficiale della nuova RS:Racing 2017.