EventiNews

Boot Dusseldorf 2017

Appena finito (dal 20 al 28 gennaio) e già i lettori di Wind News si “beccano” sul numero di febbraio/marzo 2017, un “agile” report di quello che si è visto a Dusseldorf, in pieno cuore della Nordrhein Westfalen, nei 10 giorni piu freddi registrati quest’anno in Germania. Temperature glaciali, vento, neve non hanno però impedito il successo di questa nuova edizione del Boot 2017, salone ormai diventato certamente il più importante a livello europeo e tra i primi di fama mondiale.
Espositori da tutto il mondo provenienti da tutti i settori della nautica, hanno dato il loro contributo e si sono ancora una volta ritrovati per poter offrire il meglio in un esibizione che per gli amanti del genere, almeno una volta dovrebbe essere vistata.
Tanti sono sempre i padiglioni, 17 per l’esattezza, un micro mondo dentro il quale è facile perdersi, sia per via della vastità espositiva sia perché sei sempre con il naso per aria affascinato dalla merce esposta (e ogni tanto dalle standiste)
I padiglioni di nostro interesse restano sempre l’1 e il 2, ossia il Beach World! Allestito in pure Beach Life Style e talmente pieno di attrezzatura che per noi amanti dei board sports … si presenta sempre come il paradiso!
Anche quest’anno windsurf, sup, surf, kitesurf, wakeboard hanno spadroneggiato e le novità, nonostante qualche assenza di “spessore” (vedi GA/Tabou, RRD, NP….) non sono certo mancate, ma questo è solo l’antipasto di quello che leggerete, grazie al report del nostro inviato Eugenio Patrone di SurfStar su Wind News in stampa in questi giorni.