Neoprene bollente 2!
Dimenticavamo di dirvi che sul numero di febbraio/marzo, i vostri amici di Wind News si sono “dilettati” a provare tre mute adatte a chi ha freddo, freddissimo e per chi ormai, vista l’età, non patisce più niente!
Per chi ha freddo abbiamo provato la NP Combat front zip, la nuova muta semistagna da 5 mm che Neil Pryde ha introdotto nel catalogo 2017.
Per chi ha freddissimo non c’è stato di meglio che provare la RRD Fahrenheit Chest Zip Hooded 6/4 e per chi non vuole mute, troppo “ingombranti” e si “accontenta” di una 3/4 anche per i mesi invernali (tanto si esce al mare, difficilmente sotto i 10°…) ecco la Celsius Pro Razzle Dazzle 4/3.
I test li trovate sul cartaceo, ma per quanto riguarda la Celsius Pro Razzle Dazzle 4/3, la scelta del nostro caporedattore… vi forniamo una veloce anteprima!
Il “vecio” aveva già la stessa muta Celsius Pro 4/3 dello scorso anno nella versione rossa “piccolo diavolo” che con “buzzeca” in aumento è forse meglio mettere in stand by, sperando di una sostanziosa cura dimagrante… a parte gli scherzi (e chi scherza?! Il nero “stringe”… ah, ah, ah!) forse a 54 anni suonati è meglio lasciare i capi un po’ troppo vistosi ai giovani.
Detto ciò la Celsius Pro 4/3 rossa era stata la scelta “invernale” del nostro caporedattore che non hai patito più di tanto il freddo, tanto da vendere la sua muta 4/5 perchè in questi anni l’avrà usata si e no 3 volte… ma quanto è arrivata in redazione la Celsius Pro Razzle Dazzle 4/3… beh un brividino di freddo è sceso lungo la vecchia schiena di smink!
La nuova muta si è infatti rivelata subito molto più flessibile, ma pure molto più “leggerina” della “vecchia”, anche se quell’inserto Quick Dry lining che “protegge” il busto, faceva ben sperare in una buona copertura termica…
Ve la facciamo breve, tanto leggerete tutto sul cartaceo… sabato con il vento latitante c’è scappata un’uscitina in sup ad Andora, amena località che tutto si può dire, tranne che ci abbia regalato una giornata calda…
Beh… muta promossa a pieni voti sia per una flessibilità inimaginabile, ma anche per copertura termica (piedi a parte… ah, ah, ah!), pari se non addirittura migliore della “vecchia” Celsius Pro 4/3 da “piccolo diavolo”…