NewsRRD

RRD H-Fire 91

Iniziamo la settimana con un bel po’ di news ed ho l’impressione che non saremo brevi stamattina… ah, ah, ah!
Alcune news le trovate anche sul cartaceo in ditribuzione in questi giorni, news per le quali abbiamo fatto anche i salti mortali per inserirle all’ultimo secondo, ma… ahimè il rutilante mondo del web va alimentato!

 

 

L’H-Fire 91 è la  prima tavola da FOIL windsurf di RRD. E’ l’inizio di un percorso dedicato a questa disciplina, con un programma di sviluppo continuo e dedicato, in collaborazione con i team rider Albeau, Dagan, Rosati e Marotti. Con questa tavola si può andare in acqua con 7/8 nodi e sfruttare al meglio tutta le giornate di vento leggero anche in località con condizioni al limite. L’H-Fire 91 è progettata per essere utilizzata con vele a partire dalla 5 metri in su.
236 x 91 cm e 150 litri, sono le dimensioni giuste per avere un apprendimento facile e veloce: permette di mantenere il controllo durante la salita e discesa del foil e quando la tavola, scendendo, tocca l’acqua ad alte velocità.
La lunghezza la rende anche maggiormente gestibile nelle prime strambate. La poppa della tavola è particolarmente ampia al fine di facilitarne l’utilizzo e la partenza in planata e la salita del foil. I “cut outs” sono stati inseriti per renderla maggiormente confortevole in planata e nelle strambate
Dotato di un’apposita scassa rinforzata in modo da poter resistere alle pressioni che vengono scaricate sul foil stesso ed al peso di tavola/vela/rider, l’H-Fire 91 è anche coperto da una vasta area con pad, in modo da trovare il massimo comfort e l’assetto corretto durante tutta la fase di lancio ed è dotato di maniglia per il trasporto. Si può anche utilizzare con pinna da normale e, in quel caso, può considerarsi una tavola da “light wind” senza compromessi.