Trapezio NP Bomb 2017
In questi giorni Cassik ha acquistato il trapezio NP Bomb, uno dei trapezi a fascia più interessanti nella gamma proposta dal brand di accessori della Pryde Group. Un’ampia gamma in grado di soddisfare ogni disparata esigenza.
Parlando solo di trapezi a fascia nel catalogo NP troviamo 5 prodotti: 3D, Bomb, Mirage, Flash e Raven, quest’ultimo studiato e progettato specificatamente per le donne.
La soluzione NP prevede l’acquisto separato di fascia e gancio. L’ottimo gancio S1 è disponibile in 4 diversi modelli, abbinabili a tutte le fasce e questo permette di avere molteplici configurazioni possibili coprendo sia le esigenze dei windsurfer sia quelle dei kiter. Le 4 fasce sono adatte sia per il windsurf sia per il kite, mentre solo uno dei 4 ganci è stato progettato per il nostro sport (2 misure: 25 e 30 cm) ma è possibile sceglierlo in versione base oppure abbinato al pad. Soluzione, quella del pad (la potete vedete sotto in foto) che riteniamo più congeniale perché incrementa notevolmente il confort della soluzione. migliora infatti notevolmente la stabilità grazie alle alette del pad che si inseriscono all’interno della fascia, stabilizzando il tutto. Non si corre quindi il rischio che il gancio salga verso il torace.
Rispetto agli altri 3 trapezi da uomo, il Bomb si piazza al secondo posto, in termini di supporto e flessibilità. Cioè è il secondo più robusto. Il modello più rigido è il 3D, poi come detto c’è in Bomb e poi, scendendo verso i prodotti più morbidi e flessibili abbiamo il Mirage e il Flash. Nel grafico alla destra trovate la corretta classificazione del Bomb rispetto ai parametri appena citati. Il Bomb è disponibile in 4 colori: Lime, Rosso, Nero e Grigio, come potete vedere nell’immagine in fondo all’articolo. Il confort generale è garantito anche dal confortevole interno completamente rivestito in EVA e preformato per aderire perfettamente o comodamente alla schiena.
Prossimamente vi proporremo la prova di questo prodotto che abbiamo visto di recente anche sulla schiena di Gigi Madeddu [foto by Emanuela Cauli]. Peraltro proprio presso il suo Windsurfing Club Sa Barra avrete la possibilità di noleggiarlo e magari confrontarlo con gli altri modelli NP.
Trapezi NP su Web
Potete scoprire di più sui trapezi NP collegandovi alle pagine web: