RRD X-tra MK4
La linea flat water sails di RRD l’abbiamo cominciata ad “assaggiare” anche dal nostro sito ad inizio marzo con il video della Evolution MK9.
Ora è il momento di occuparsi della X-tra MK4 che si è ritagliata consensi in giro tra i tester dei vari magazine europei… nel 2016 questa vela è infatti risultata test winner nella sua categoria per Planche Mag francese.
RRD XTRA / /XTRA X MK4 from RRD International on Vimeo.
La X-tra MK4 è disponibile anche nella robustissima versione X, tutta tramata e conta ben otto misure dalla 4,5 alla 8,0 ogni mezzo metro.
Siamo al cospetto della vera vela “all round freeride” della gamma RRD, con il classico shape a 5 stecche (anche se le due misure più piccole 4,5 e 5,0 sono a 4 stecche) adatta a tutti i livelli e appetibile anche dal punto di vista del portafoglio, cosa che non guasta mai.
Facile da armare e trimmare, facile da usare e leggera sulle braccia… questa sono le prorità di una vela che è il perfetto bilanciamento tra performance, duttilità e leggerezza.
Una vela che per la stagione 2017 è stata ulteriomente affinata con interventi sul leech twist e sullo shape in generale per offrire il meglio delle prestazioni alla più ampia gamma di surfisti, dal beginners all’avanzato.