RRD… approved foil box!
Che la novità, nel mondo del windsurf per la stagione 2017, sia l’arrivo delle tavole da hydro foil, che tutte le migliori factory stanno “sfornando” in questo scorcio di stagione… è indubbio!
E tra le factory più attive c’è sicuramente RRD che dopo aver recentemente lanciato l’H-Fire 91, la sua prima tavola da foil windsurf, ha iniziato un percorso dedicato a questa disciplina, con un programma di sviluppo continuo e dedicato, in collaborazione con i propri team rider.
In quest’ottica, ora il “goal” di RRD è quella di offrire nuove tavole che possano supportare anche il sistema Windfoil.
Al momento sono disponibile ancora le due opzioni (con e senza foil box), ma in futuro tutte le tavole RRD provviste di scassa tuttle-box verranno equipaggiate esclusivamente con il foil box, che ha un peso aggiuntivo di soli 80 grammi.
Solamente le tavole equipaggiate col nuovo foil box sono infatti in grado di reggere senza problemi gli “stress” dovuti all’impressionante “leva” esercitata dal foil e possono essere regolarmente utilizzate per la pratica del windfoiling.
I nuovi Firestorm LTD e WOOD V4 saranno dotati in tutte le misure con il foil box, cosiccome gli X-FIRE V0 LTD 108, 114, 122, 129 litri. Anche i nuovi FIRERIDE LTD e Wood saranno disponibili con il foil box.