Cremia, Pasquetta Ventosa sul Lago
by Giuseppe Cassone – prima settimana da quarantasettenne alla grande, con 3 belle uscite nel weekend di Pasqua ma è quella odierna, a Cremia, quella che stacca nettamente le altre, guadagnandosi il titolo di più bella uscita di questa nuova stagione 2017.
E dire che per la giornata pensavo di giocarmi solo la carta Valma, carta che però era saltata quando alle 5.15 i grafici di Meteo Lecco segnavano solo un leggero Est. Ero ormai rassegnato all’idea di stare a casa quando alle 10 una telefonata di Monica Livraghi, arrivata in concomitanza con la notizia che a Cremia c’era già un bel vento (l’Est dell’alba a Valma aveva risalito velocemente il lago…) mi ha dato la spinta per affrontare il sicuro traffico della Via Regina per raggiungere il nostro home spot.
E il traffico c’era…. partiti alle 11 da casa mia, siamo entrati al Lumin solo dopo un’ora e mezza. Per fortuna il vento non accennava a diminuire, quindi dopo un caffè ed un’ottima fetta di crostata al Lumin, siamo entrati in acqua: Monica con il suo Patrik Freestyle 93 e la SailLoft Quad 4.8 e la mia Gopro in penna, io con il JP FreestyleWave 112 Pro e la Fusion 6.5. In acqua pochi intimi e un gran bel vento, troppo direi, tanto che dopo un’oretta scarsa, sono tornato a riva, ho fatto le foto che vedete qui, poi ho fatto qualche altro bordo passando la macchina fotografica a Monica per essere anche io nelle foto (!) e poi sono andato ad armare la Fusion 5,5 HD con cui mi sono goduto il resto della bellissima giornata, fino alle 16, sapendo che il mio ottimo umore non sarebbe stato scalfito dalla coda infinita (“solo” 2 ore) che ci aspettava per il rientro a casa.
Cremia, le foto di Pasquetta
foto by Giuseppe Cassone & Monica Livraghi