Club Porto Liscia: 1ª Tappa Grimaldi Cup…
E’ stata la splendida baia di Porto Liscia, nel fine settimana appena trascorso (22/23 Aprile 2017), ad ospitare la prima tappa della Grimaldi Cup e la seconda tappa del Campionato Nazionale Classe Windsurfer.
Due giorni di entusiasmante windsurf hanno inaugurato la stagione 2017 del Club Porto Liscia. Organizzazione e condizioni climatiche ottimali hanno decretato il grande successo dell’evento della Classe Windsurfer, protagonista per un weekend nella baia gallurese.
Tra acqua cristallina e generoso vento di ponente ventidue atleti si sono sfidati in due avvincenti giornate di regate disputate in una delle location migliori al mondo per gli appassionati della vela.
La Baia e la sua estremità Occidentale Culuccia, oasi faunistica permanente, sono state, infatti, più volte teatro di competizioni ad alto livello.
La manifestazione ha preso il via sabato 22 Aprile. Gli atleti hanno partecipato al primo skipper meeting del fine settimana alle 13.30 dove sono state date loro tutte le informazioni necessarie per la competizione. Due le prove disputate nella prima giornata, con un vento di ponente di intensità 25 nodi, che ha messo alla prova numerosi atleti.
La domenica i regatanti, giunti a Culuccia di primo mattino, hanno preso parte allo skipper meeting alle 9.45 al termine del quale è stato osservato un minuto di silenzio simbolo di cordoglio verso un grande sportivo scomparso in un tragico incidente il giorno prima, il ciclista Michele Scarponi.
Alle 10.30 con vento di ponente di intensità 18/20 nodi, perfetto per la competizione, i regatanti sono entrati in acqua disputando tre entusiasmanti e avvincenti prove.
La giornata si è conclusa con le premiazioni e i festeggiamenti di rito.
L’evento organizzato dalla Lega Navale di Santa Teresa Gallura e dal Club Porto Liscia è stato supportato dallo sponsor Grimaldi Lines ed è valido come seconda tappa del campionato Nazionale Classe Windsurfer 2017 e prima tappa Grimaldi Cup 2017.
Classifica vincitori
Primo Leggeri
Frascari Luca
Primo Pesanti
Fantozzi Giampaolo
Primo Donne
Cammarano Marta
Foto © Silvia Mulas