Cremia 26 Maggio ’17
by Giuseppe Cassone – Il Ponte del’Ascensione ha portato una bella sequenza di giorni di vento sul Lago di Como, oltre ai tantissimi surfisti svizzeri e tedeschi (in vacanza, appunto per il Ponte). Zona Comasca che già di suo era abbastanza incasinata dalle parti di Cernobbio per lo splendido “Concorso Eleganza” della macchine d’epoca in corso a Villa d’Este.
Personalmente ho sfruttato venerdì e sabato ma dalle testimonianze dei miei amici, giovedì è stato il giorno più bello di tutti. Considerando quanto mi sono divertito venerdì, devo immaginare che il giorno prima sia stato veramente un gran giorno a Cremia e negli altri sport del Lago Lariano battuti dalla Breva.
In entrambi i giorni mi sono goduto la mia polivalente Neil Pryde Fusion 6.5 2017 che però ho abbinato venerdì al JP FreestyleWave 112 Pro e sabato al JP Magic Ride 119 Pro, visto che il vento era leggermente inferiore. Ovviamente non mancavano nel mio kit, l’albero Neil Pryde SPX90, l’indistruttibile boma AL360 E3 Carbon, le strap RAD e le pinne di Danilo Lanteri (Soul per il FSW e T54 per il Magic Ride). Quello che però mi sono goduto di più è stata la temperatura che mi ha permesso di abbandonare la 5mm per passare ad una ben più fresca 3/2 (NP Mission Front Zip abbinata ad un trapezio NP Bomb). Ma se sono riuscito a andare in acqua venerdì devo anche tantissimo alla disponibilità di Marilido “Lumin” che pur nella baraonda del weekend di Ponte, mi ha dato un’enorme mano a trovare un buco per parcheggiare il mio van, quando ormai pensavo di dovermene tornare a casa!
Tornando al windsurf, venerdì è stata proprio una bella giornata. La gente in acqua era proprio tanta ma devo dire che malgrado l’alto numero di kite in acqua, ci si è distribuiti bene in tutto lo specchio d’acqua antistante Cremia, evitando qualunque rischio di incidenti. Il vento è durato così tanto che ha mi permesso anche di fermarmi per qualche qualche scatto ai tanti ragazzi e, da notare, alle tante ragazze in acqua (svizzere e tedesce, ovviamente; non certo italiane!). Stessa mia iniziativa, quella delle foto, è stata presa anche dal mio amico Adolfo che ne ha fatte tante e le ha pubblicate sul suo portale www.windnewscremia.it.
Anche sabato il vento, aiutato dall’est che da giorni da arieggiando sulla pianura padana, non è mancato tenendo la Breva al di sopra degli standard primaverili e facendo ci divertire con le nostre… Neil Pryde e i nostri JP!
Qui le foto fatte sabato ma date anche un’occhiata alle foto fatte da Adolfo.
Cremia 26 maggio 2017: le foto