AICWNewsSlalom

Slalom Domaso, Masserini a man bassa

aicwSi è disputata nel weekend a Domaso, Lago di Como, la terza tappa dello Zonale Nord Ovest AICW di Slalom. 14 gli iscritti per una gara che è stata baciata dal classico vento termico di Breva per tutto il weekend, permettendo la disputa di ben 14 heat.

Avrebbero potuto vincerne una l’uno ed invece è stato uno, Massimo Masserini (Neil Pryde, Patrik) a conquistarle praticamente tutte (a parte una andata a Max Brunetti). Proprio il ligure ha conquistato il secondo gradino del podio davanti a Dario Mocchi.

Presente anche il nostro amico rookie Giuliano Giammona (al suo primo anno di regate) che ci ha mandato il suo racconto:

Sabato 10 giugno e domenica 11 giugno si è disputata a Domaso la terza tappa del campionato di windsurf regionale categoria slalom xv zona.

Sono arrivato desideroso di mettermi alla prova dopo numerosi allenamenti sia in palestra che in acqua. La sfida si è rivelata essere per me di successo nonostante la rottura della terza e quarta stecca della vela ma con mia grande gioia ho rivinto il premio rookie ed ottenuto la 10° posizione nella classifica complessiva.

Nei due giorni di gara il vento non è mancato e grazie all’ottima organizzazione svolta da Dario Mocchi, in collaborazione con lo Yacht Club Domaso, questa gara si è svolta nel migliore dei modi. Si è riconfermato in testa allla classifica Massimo Masserini, a seguire Massimiliano Brunetti e  Dario Mocchi. Adesso la prossima gara sarà a settembre con la quarta ed ultima tappa a Dongo. In attesa di quella ne approfitterò per allenarmi sia in palestra che al lago  ma sopratutto al mare!

Il vento sull’acqua è come il respiro per un windsurfista…

Ciao e buon vento a tutti!
Giuliano

Slalom Domaso: la classifica

slalom domaso classifica

Slalom Domaso Nord-Ovest: le foto

SI ringrazia l’organizzazione per la condivisione delle foto