Wind Techno Cup 2017 – day 5
Santa Teresa Gallura – 7 Luglio 2017. Si conclude con successo la seconda giornata di Coppa Italia Techno 293 alla Wind Techno Cup. I ragazzi coordinati dai Team leder sono entrati in acqua alle 11.00 di mattina. Più di duecentoventi vele hanno colorato il mare e la spiaggia creando uno scenario particolarmente suggestivo.
Divise in due campi di regata le categorie hanno disputato le prime prove durante la mattinata con vento di levante di intensità 8 nodi. Alle 13.30 sono tornati a terra a causa di una rotazione del vento, rientrando in acqua nel primo pomeriggio con vento di ponente di intensità 8/10 nodi.
Due i campi di regata: nel primo ad est della baia per le categorie U17, U15 e Plus sono state disputate nel corso della giornata tre prove; nel secondo ad ovest della baia dedicato alle categorie dei piccoli rispettivamente i CH3, i CH4 e gli Esordienti sono state portate a termine tra la mattina e il pomeriggio 4 prove. Per gli U13 la prova della mattina è stata interrotta a causa della rotazione del vento che è stata disputata nel pomeriggio insieme alle altre due come previsto dal regolamento.
Gli atleti, concluse le competizioni, sono tornati in spiaggia dove hanno trovato ad accoglierli Alessandra Sensini che tra scherzi e risate ha risposto a tutte le loro curiosità sul mondo del windsurf.
Nel frattempo, in spiaggia, si è svolto “The Cinghial Contest” una divertente sfida di windsurf e sup tra i coach presenti in spiaggia.
La Sensini al termine della giornata ha premiato i giovani windsurfisti vincitori del Techno Slalom disputatosi martedì 4 e mercoledì 5 Luglio.
I vincitori del Techno Slalom 2017
CH3 Maschile
1. Nicolò Nevierov
2. Adriano Maurizi
3. Tiberio Riccini
CH3 Femminile
1. Maja Anderlan
2. Alice Evangelisti
3. Diamante Scampuddu
4.
CH4 Maschile
1. Giulio Orlandi
2. Marco Guida di Ronza
3. Giuseppe Paolillo
CH4 Femminile
1. Gaia Barbera
2. Rebecca Viti
3. Linda Oprani
Esordienti Maschile
1. Andrea Passamonti
2. Riccardo Zorzan
3. Andrea Palamidesi
Esordienti Femminile
1. Emma Pozzi
2. Livia Burchielli
3. Maria Vittoria Mainini
U13 Maschile
1. Alessandro Graciotti
2. Eros Gambelli
3. Pier Enrico Mariotti
U13 Femminile
1. Lucia Napoli
2. Sophie Nevierov
3. Mariangela Avellino
U15 Maschile
1. Francesco Simeoni
2. Mattia Calderini
3. Alessandro Giangrande
U15 Femminile
1. Matilde Fassio
2. Sara Biancavilla
3. Kyra Stalder
U17 Maschile
1. Dario Masoni
2. Edoardo Tanas
3. Francesco Genesi
U17 Femminile
1. Teodora Ricci
2. Veronica Leoni
3. Carola Enrico
Techno Plus Maschile
Roman Sorrentino
Techno Plus Femminile
Valentina Gozzer