JP FreestyleWave 2018
JP FreestyleWave 2018, è la prima novità di JP per la prossima stagione.
JP Australia ha inventato i FreestyleWave e quindi è sempre con una certa curiosità che si guarda alle evoluzioni che Werner destina a questa linea. Per il 2018 la mitica linea tuttofare di JP è stata completamente aggiornata, prendendo spunto proprio dall’evoluzione dei Wave Slate. Gli shape diventano, infatti, più corti, compatti con i bordi più paralleli per massimizzare la zona di planata. Anche la poppa è stata ritoccata allargandosi, ma non troppo per non ridurre il controllo sui bordi veloci sul chop.
L’insieme delle modifiche rendono i nuovi JP FreestyleWave 2018 più Wave-oriented dei modelli precedenti senza comunque stravolgere le qualità che hanno fatto di questa tavola uno dei best seller mondiali da quando è stata lanciata nel 2001. A detta del team di sviluppo, siamo di fronte ad uno shape più vivo, più maneggevole e più veloce dei suoi predecessori. La tavola JP più polivalente di sempre, ma anche confortevole grazie ad una soluzione di concavi in carena in grado si ammortizzare il comportamento anche sul chop più fastidioso.
A seguito della modifiche effettuate, i nuovi volumi diventano: 79, 86, 94, 103 e 113 (vedete la tabella precisa sotto), con costruzione Pro e Full Wood Sandwich. I modelli Pro sono proposti, come ormai da qualche anno, con le 3 scasse e il kit thruster in G10, mentre i modelli FSW hanno solo una scassa e la pinna fornita è di 2 cm più lunga di quella fornita nel kit thruster dei Pro. Avremo modo prossimamente di provarla e proporvene il test, visto che come sapete bene, il nostro Capo Collaboratore Comasco è un grande estimatore di questo modello e difficilmente se lo farà scappare.
Per ogni ulteriore info visitate la pagina ufficiale dei nuovi FreestyleWave 2018 e tenete d’occhio il nostro Cassik!
JP FreestyleWave 2018: dati, video e foto
https://youtu.be/_UWF9ZdFqUc
Foto by Thorsten Indra