Simmer Style 2018: Blacktip e Blacktip X!
Come promesso oggi è la volta di occuparci della Blacktip sia normale che X!
Questa vela a 4 stecche ha ormai assunto un ruolo ben preciso nella gamma wave di Simmer: è la migliore combinazione tra potenza e manovrabilità possibile ed è diventata la scelta quasi “obbligata” per il waveriding moderno.
Leggera, precisa e reattiva la Blacktip garantisce una manovrabilità estrema e un range di ultilizzo veramente ampio.
Questa vela permette infatti una flessibilità di trim che la rende adatta a tutte le condizioni di vento.
2018 BLACKTIP from Simmer Style on Vimeo.
Il suo profilo compatto offre molta portanza nella zona anteriore della vela ed il profilo a 4 stecche la esalta in qualsiasi tipo di condizione la mettiate alla prova.
Con una vela che passa in un attimo dalla piena potenza ad una neutralità totale, bottom turn potenti e precisi e cut back radicali diventano un gioco da ragazzi…
La Blacktip , anche per la stagione 2018, è la scelta ideale per chi vuole una vela molto facile da utilizzare, ma con un “bagaglio” di reattività, leggerezza e stabilità con il vento forte che la rendono un best seller per i waver esperti.
E per chi esce in spot “cattivelli” o va spesso a rocce come il vostro caporedattore di fiducia… la scelta può tranquillamente spostarsi sulla Blacktip X che paga qualcosina in fatto di peso, ma ripaga con una costruzione a prova di… bomba!