Fuerteventura PWA Grand Slam – Day 6
Prima giornata di gara per lo slalom a Fuerte.
Protagonista assoluto il vento nucleare che ha visto anche i pezzi da 90 gareggiare con vele intorno ai 5.2 e dominatore dei primi due tabelloni il solito statuario Antoine Albeau, che vince la prima finale vincenti davanti a Julien Quentel e controlla la seconda finale vincenti piazzandosi al secondo posto alle spalle di uno scatenato Pierro Mortefon e davanti al nostro Iachino.
Quindi per il momento al termine dei primi due tabelloni in testa c’è Antoine con un primo e un secondo posto, al secondo posto c’è il regolarissimo Ross Williams con un quinto e un quarto posto, mentre Julien Quentel, con un secondo e un nono posto nel secondo tabellone si piazza al terzo posto overall provvisorio.
Purtroppo il primo tabellone è stato abbastanza disastroso per il nostro Matteo, che è uscito subito nei quarti di finale a causa di una collisione in boa che lo ha fatto uscire prematuramente e lo costringe alla diciottesima posizione overall! Siamo però sicuri che non appena avrà la possibilità di fare il primo scarto sarà di nuovo in lizza per le posizioni di vertice, anche perché l’evento è ancora lungo e da qui alla fine può succedere ancora tutto e il contrario di tutto…
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi…
Photo PWA/Carter
Fuerteventura PWA Grand Slam – Men’s Slalom After 2 Eliminations
1st Antoine Albeau (RRD / NeilPryde)
2nd Ross Williams (Tabou / GA Sails / Mystic / Shamal Sunglasses)
3rd Julien Quentel (Patrik / Avanti)
4th Ben van der Steen (Patrik / Gun Sails)
5th Cedric Bordes (Tabou / GA Sails)
6th Pierre Mortefon (Fanatic / NorthSails / Chopper Fins)
7th Cyril Moussilmani (99NoveNove / Severne)
8th Ingmar Daldorf (Tabou / GA Sails)
9th Alexandre Cousin (Patrik / GA Sails / Chopper Fins)
10th Gabriel Browne (Goya Windsurfing / Point-7)