RRD Style Pro MK6
Per cominciare a vedere da vicino delle move sails RRD, occupiamoci della Style Pro MK6, la vela per il puro freestyle.
Si adatta ad ogni livello, da chi necessità di perfezionare la doppia Culo a chi si cimenta nelle prime Vulcan. E’ un mix perfetto tra controllo, stabilità ed enormi quantità di potenza utilizzabile.
La Style Pro continua a rendere possibile… l’impossibile.
RRD Style Pro MK6 from RRD International on Vimeo.
Sentiamo il sail designer John Skye sulla vela freestyle : «La Style Pro è diventata una prima scelta per il freestyle. Quest’anno abbiamo trascorso molto tempo per i test e per raffinare vari concetti con il nostro team di Coppa del Mondo per ottenere il massimo da una vela in una disciplina che è in costante evoluzione.
Sono stati modificati vari aspetti della vela, il pannello nella parte superiore, le proporzioni della stessa e l’angolazione delle stecche. Jacopo Testa e Tonky Frans ne sono entusiasti. La vela è più leggera che mai, più veloce e con un enorme potenza ed esplosività quando necessario».
Ecco come Tonky Frans presenta la nuova Style Pro MK6: «“Dal momento in cui ho provato lo Style Pro ho capito di aver fatto un’ottima decisione ad entrare nel team RRD. La vela è molto leggera, con la giusta potenza ed equilibrio. Molto facile per qualsiasi tipo di freestyle. Ora finalmente posso concentrarmi sulle mie Airmoves, combinando il mio stile con le caratteristiche di questa vela per migliorare ulteriormente il mio livello».
- “NEW Performance construction” – Un mix di diversi materiali per fornire il perfetto mix di leggerezza, potenza e stile.
- NEW Power-Clew system (secondo occhiello di bugna): al fine di avere la doppia scelta tra potenza e controllo
- Integrated Trim System: per una regolazione guidata della tensione di caricabasso
- Customized printed X-ply: X-ply spesso e con la grafica integrata all’interno per una maggiore durata
- Head curve: riduzone della lunghezza dell’ultima stecca per minimizzare l’oscillazione della penna
- Cross panel construction: pannello specifico che attraversa tutta le sezione centrale della vela per fornire un supporto alle linee di carico