RRD Vogue HD e Pro MK9!
La factory di Grosseto a metà luglio ha lanciato la “move sail collection” in pratica la sue linee di vele wave… dopo aver presentato nei giorni scorsi la Style Pro Style Pro MK6, la vela da freestyle per la stagione 2018, occupiamoci questa mattina, con l’aiuto del sails designer John Skye, della gloriosa Vogue MK9, la vela wave per eccellenza e per tutte le condizioni, ottima sia per attaccare il lip di Hookipa sia per lanciarsi in un backloop a Pozo.
La Vogue si caratterizza per avere un controllo senza precedenti, una potenza equilibrata ed un bilanciamento ottimale. Questa è la vela scelta dal vice campione del mondo Alex Mussolini.
Disponibile sia nella costruzione “Pro” che nella versione 100% X-ply la “Vogue HD”.
Ecco come la presenta John Skye: «E’ la nostra vela wave più raffinata grazie al grande lavoro di Andrea Rosati e del vice-campione del mondo, Alex Mussolini. Quest’anno, grazie alla nuova costruzione “Performance construction”, abbiamo ridotto di 300 grammi il peso, in particolare è stato ridotto nella zona superiore dove risulta più evidente ed importante. L’aggiunta del sistema Power Clew (secondo occhiello di bugna) offre la possibilità di utilizzare due diverse posizioni per la bugna, favorendo un incremento di potenza nel caso si utilizzi l’occhiello esterno e maggiore controllo utilizzando quello interno. Grazie a ciò la Vogue è diventata ancora più versatile.»
Ed ecco come descrive la nuova Vogue MK9 Alex Mussolini, vice Campione del Mondo 2017: «Uso la Vogue ovunque, da Maui a Pozo, alla Danimarca e l’ho usata per vincere a Sylt 2017 in una delle condizioni più difficili e con vento leggereo che abbia mai visto. La amo per come è in grado di rimanere controllabile e perché mi permette di concentrarmi sulle mie manovre nei momenti più importanti, come durante una heat».