JP Magic Ride 2018: il nuovo 112
I Freeride larghi sono molto di moda (e non senza un perché) e il JP Magic Ride è tra i modelli di Wide-Freeride che in Italia stanno raccogliendo i maggiori consensi. Werner Gnigler fa evolvere la gamma Magic Ride 2018 il linea col passato andando ad aggiornare il modello 112 (ex 111) che con la nuova versione va ad allinearsi allo shape del resto della linea.
Uno shape che fa navigare alta la tavola, rendendola viva e performante. I modelli 112, 119 e 130 sono quelli col carattere più Freeride e con uno spunto di inizio planata confrontabile a tavole di litraggio maggiore (120-140) e una maneggevolezza ben più elevata di un Freeride tradizionale, grazie ai bordi sottili e alla poppa più stretta. I piccoli 97 e 103 rappresentano la giusta alternativa Freemove a FreestyleWave e All-Ride di pari larghezza, offrendo però maggiore confort e facilità di controllo. Se spostiamo l’attenzione sui volumi grandi, ci accorgiamo di essere al cospetto di tavole, il 142 e il 154, orientate maggiormente ai principianti del Freeriding, col fiore all’occhiello di una maggiore accessibilità. Peraltro questi due modelli sono stati, con la collezione 2018, raddoppiati grazie all’arrivo dei modelli ‘ES Family” che rispetto alla classica costruzione in Epoxy Sandwhich sono dotati di una pinna centrale (che facilità le andature di bolina) e 2/3 di coperta in EVA per garantire maggior confort nelle fasi di apprendimento.
La poliedricità di questi shape è confermata anche dal numero di costruzioni in cui JP propone questa linea: Pro Edition, Full Wood Sandwich, Epoxy Sandwich e Epoxy Sandwich Family che mixati ai 7 volumi presenti (da 97 a 154) vanno a generare una line-up di ben 21 modelli diversi!
Al più presto vedremo di proporvi il test del nuovo arrivato!
Per altri dettagli sul JP Magic Ride collegatevi alla relativa pagina JP Australia
Magic Ride 2018: i Dati
Magic Ride 2018: Action Foto
foto courtesy of JP Australia © Thorsten Indra
JP Australia: altre fonti
Articoli JP Australia su Wind News Magazine
JP Australia su Web
Pagina JP Australia ITALIA su Facebook
Pagina Ufficiale Facebook JP Australia Internazionale