Open Water Challenge 2017
Con l’assegnazione dei titoli Assoluti di S.U.P. Race FISW si è chiusa l’ottava edizione dell’Open Water Challenge
Una magnifica giornata di sole ha incorniciato l’ultima giornata di gare all’Open Water Challenge di Torregrande.
La mattinata è iniziata presto per tutto lo staff e gli atleti in gara, con la storica long distance da Tharros a Torregrande per gli amatori e i Prone, e da San Giovanni di Sinis a Torregrande per i pro con i 12,6, per il Campionato Italiano Assoluto S.U.P. Race, quella decisiva per l’assegnazione del titolo Assoluto FISW, vinto da Leonard Nika a conquistare il titolo, seguito da Paolo Marconi e da Claudio Nika in terza posizione.
Per le donne, dopo la vittoria di Chiara Nordio nella Technical Race del sabato, Caterina Stenta, portandosi a casa il risultato della Sprint Race e della Long Distance, è la Campionessa Italiana Assoluta FISW 2017!
La giornata conclusiva dell’evento, con vento troppo leggero per partire con ulteriori prove di Kitesurf e Windsurf, ha confermato i risultati delle prove di sabato.
Nello zonale Windsurf Slalom AICW, il giovane Davide Meloni vince la tappa di Oristano, seguito da Mattia Onali e Roberto Tavazzi.
Il giovane Nicolò Spanu, di Oristano, è il primo degli juniores, seguito da Mattia Troncia, Alberto Citzia, nei master il podio vede Matteo Spanu, seguito da Gigi Madeddu e Giorgio Giorgi.
Nei Gran Master, il primo è Roberto Tavazzi, seguito da Antonio Egris.
Con la gradita presenza delle autorità, il Sindaco Andrea Lutzu, l’Assessore allo Sport Francesco Pinna e il Delegato Provinciale CONI Sardegna Gabriele Schintu, si è chiusa l’ottava edizione dell’Open Water Challenge.
Un appuntamento per il 2018, visto il grande successo di atleti e pubblico quest’anno, è di sicuro nei pensieri dell’organizzatore Eddy Piana e di tutto lo staff di Eolo.
Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile l’evento con la loro presenza, partecipazione e assistenza: Comune di Oristano, Comune Cabras, PRO Loco Oristano, Provincia Oristano, STL, Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre, Fondazione Sa Sartiglia, Consorzio Industriale, Marine Oristanesi, Capitaneria di Porto Oristano, FISW, FIV, CKI, AICW, IAMC, POL Mare, Chia Wind Club, Kite’n’di, e tutto lo staff dell’ASD Eolo Beach Sports.
Oristano Soccorso, Nucleo Sommozzatori Sea Scout, GVPC Protezione Civile Riola Sardo, Volontari Protezione Civile OMRCC onlus Gruppo Oristano, per la gestione logistica e l’assistenza tecnica ed emergenze in mare.
Tutti gli operatori hanno messo a servizio degli atleti in gara, tutta la loro competenza e professionalità, una collaborazione davvero importante e irrinunciabile per un evento di questa portata. Grazie!
Grazie a Grimaldi Lines, Mc Donald’s, Crai, Latte Arborea, Coldiretti Oristano, Cooperativa produttori Arborea, gli operatori di Torregrande e tutti i partners che hanno contribuito alle realizzazione della manifestazione.
Al prossimo anno!