EFPTFreestyleNews

Iacopo Testa, campione europeo…

Nell’ultimo giorno del DAM-X 2017 in Olanda, il vento non ha collaborato per portare a termine il double elimination e Jacopo Testa dopo essersi aggiudicato il prestigiosissimo terzo posto nel ranking PWA freestyle 2017, corona una stagione da incorniciare, con titolo di Campione Europeo Freestyle.

Che fosse l’anno buono si era già visto nella tappa EFPT di Lanzarote dove Jacopo aveva sfoderato una super prestazione che l’aveva portato a “papparsi” nove heat consecutive, facendo fuori avversari fortissimi… Steven Van Broeckhoven compreso!
In Olanda il podio ha continuato a tingersi di tricolore, grazie a Giovanni Passani che, di step in step, sta salendo al livello dei migliori, tanto da accomodarsi al 6° posto del ranking europeo freestyle per il 2017.
Sempre nella tappa dei Paesi Bassi, il podio è stato completato dal vice campione del mondo Amado Vrieswijk che aveva qualche speranza di migliorare la sua posizione se si fosse disputato il double elimination.
Restando così le cose l’atleta di Bonaire si è dovuto accontentare anche del 4° posto nel ranking finale EFPT 2017, dove oltre che da Testa è stato preceduto da altri due giovani talenti, il francese Sam Esteve e il belga Yentel Caers.
Detto di Passani, ottimo 6°, anche Riccardo Marca mette il suo timbro con un ottimo 7° posto nella classifica finale EFPT 2017.

Tra le donne, Terminator Sarah-Quita Offringa si pappa il suo secondo titolo europeo, che va ad aggiungersi ai dieci di Coppa del Mondo, seguita da Maaike Huvermann che è riuscita a dare filo da torcere alla rider di Aruba… a chiudere il podio troviamo la vice campionessa europea 2016, Arrianne Aukes.

Foto © EFPT 2017 – DAM-X.COM