RRD Fahrenheit Chest Zip Hooded 6/4
Arrivata in redazione quando ormai la stagione fredda era finita, abbiamo aspettato che l’inverno si riavicinasse per riparlare della muta RRD Fahrenheit Chest Zip Hooded 6/4 dove “hooded”, per i meno pronti come il sottoscritto, vuol dire che ha il cappuccio integrato.
A dire il vero questa muta è rimasta spesso al palo, perchè in liguria, per tutto l’inverno scorso, non particolarmente freddo, ho sempre usato la calda, morbida Celsius Pro Razzle Chest Zip 4/3, senza aver quasi mai bisogno di “coperture” più spesse.
E anche in questo momento parlare di freddo qui da noi sembra strano visto che ieri ho utilizzato per uscire a Noli la 3/2 manica lunga / gamba corta e tutto posso dire tranne di aver avuto freddo.
Però stamattina il collabo capo Cassik, uscito alle 8 in qualche spot del lago di Como, mi diceva che c’erano 10 gradi e cominciava a fare un bel frescetto…
Un po’ diverso dalla Liguria dove non usciamo quasi mai sotto gli 8/10 gradi di temperatura e con l’acqua che difficilmente scende sotto i 12°… tanto che per fare un test attendibile di questa Fahrenheit Chest Zip Hooded 6/4, lo scorso febbraio, l’avevamo dovuta mandare con un freddoloso tester nelle fredde acque francesi… con una botta di maestrale che aveva fatto scendere assai le temperature.
Ecco cosa era venuto fuori da quella “prova”: “… se siete freddolosi, è il vostro non plus ultra! Lo spessore c’è tutto, di più non si potrebbe, la muta è realizzata al 100% senza cuciture e la vestizione, dopo aver preso un po’ la mano con il sistema chest zip che prevede ingresso dal collo con una piccola zip sul torace, non è poi così impegnativo. Di primo acchito che viene da mute con la zip posteriore, rimarrà contraddetto, ma tenete conto, per esperienza con le altre mute chest zip di RRD, che dopo qualche uscita, la muta diventa un po’ più “tollerante” e non bisogna più perdere troppo tempo per indossarla.
Le prime volte passate qualche minuto per capire come va indossata: come tutte le altre mute RRD, anche la Fahrenheit, nonostante lo spessore, è molto elastica… tirate ogni piega, perchè va “calzata” come un guanto e se volete, chiudete pure i velcri removibili alle caviglie anche se non ce ne sarebbe quasi bisogno!
Avete perso qualche minuto per indossarla?! La Fahrenheit vi ripaga immediatamente con un copertura termica pazzesca, anche quando la temperatura scende verso livelli quasi glaciali.
Il bello è che, belli caldi, vi ritroverete ad apprezzare il confort e la flessibilità di questa muta! Una muta spettacolare, che tiene veramente caldo che si si asciuga velocemente… e visto la qualità, neppure troppo “esosa” come prezzo (poco sopra i 500 euro).”
La linea di mute Fahrenheit di RRD è composta da tre modelli Fahrenheit Chest Zip 5/3, Fahrenheit Back Zip 6/4 5/3 e Fahrenheit Chest Zip Hooded 6/4.