Simmer Quantum V4
Il più duttile dei wave di casa Simmer si rinnova in questa edizione G4 Quantum che è un’evoluzione dei famosi shape che l’hanno preceduto.
La linea Quantum G4 offre sempre tavole realizzate per le condizioni europee e per dare il massimo in condizioni onshore, ma ha guadagnato, rispetto alle versione G3, un ulteriore input per quanto riguarda la versatilità, caratteristica che rende queste tavole super facili da gestire con qualsiasi tipo di onda.
L’adozione di cinque slotbox, costruite in carbonio per limitare il peso, permette di settare i Quantum per un’impressionante varietà di condizioni.
Dal vento leggero al vento forte, da onshore a offshore, da onda piccola a grande… i Quantum si addattano con facilità, senza perdere nulla delle loro famose prestazioni, in qualsiasi occasione.
Un vero wave all terrain che può essere settato tri fin, per avere una planata anticipata, che aiuta a saltare e a risalire con facilità il vento, adattandosi anche a vele un po’ più grandicelle.. doti che garantiscono anche una duttilità, vicina a quello dei freewave.
Se si vuole invece un wave di razza ancora più rapido, manovriero e preciso, basta assettare i Quandtun G4 in configurazione twinzer e se si ha la fortuna di poter uscire in condizioni di wave riding vero, con onde molto grandi… beh basta addottare la configurazione Quad per avere un controllo ottimale in surfata.
Grazie anche allo loro shape concavo da singolo a doppio che assorbe meglio il chop, i Quantum garantiscono stabilità e controllo anche nelle condizioni più difficili.
Rispetto alle prime versione di questa tavola, anche la tecnologia costruttiva si è affinata in modo da offire una rigidità e una resistenza ottimale con un peso che nella verisone G4, rivaleggia a pieno merito con la pur agguerita concorrenza.
Per le tavole wave Simmer utilizza nella costruzione teli di carbonio a 45 gradi per massimizzare forza, flessibilità e rigidità proprio dove è necessario.
La spina dorsale, quella che assorbe e distribuisce la forza dagli urti, è rappesentata dal longherone in PVC Sandwich che condividendo gli stress sull’intero scafo, garantisce una costruzione a prova di bomba e molto più duratura nel tempo.
Maggiori dettagli li trovate qui.
< img class=”alignnone size-full wp-image-26178″ src=”https://www.windnewsmag.it/wp-content/uploads/2018/04/8198_action_action_quantumG4_7.jpg” alt=”” width=”770″ height=”513″ />