Meteo LiguriaNews

Previsione ponte del 1 maggio 2018

Togliamoci subito la Francia del sud, dove il Mestrale serio è un po’ che non lo vedono… dai cuginastri la giornata “clou” potrebbe essere lunedì 30 aprile con vento da sud forza 6/7 nella zona di Marsiglia e sud/ovest, più debole, nella zona del Var.
Guardando bene le previsioni degli altri giorni potrebbe essere un ponte non proprio brillante dal punto di vista vento, anche se, spingendosi nella zona di Carrò, potrebbe scapparci una doppietta con domenica sud/est medio, forte e lunedì sud….
Tutto sommato forse conviene giocarsi la carta ponente ligure, perchè domani mattina magari un po’ di vento da nord medio/forte nei soliti spot “esposti” si potrebbe riuscire a beccarlo e domenica pomeriggio il meteo locale annuncia venti da sud/ovest forti che i meteo “pro” prevedono solo dopo le sei di sera.
Dovrebbe essere l’antipasto per la giornata di lunedì che, al momento, pare regalare un inizio di settimana “dance” con il libeccio e con la possibilità di sfruttare ancora per un giorno gli spot da sud/ovest… per lo meno ad Andora la solita ordinanza con i divieti tipici della stagione balneare dovrebbero scattare a maggio.
Okkio perchè si intravede qualche goccia d’acqua dal cielo che non depone a favore di un libeccione ben disteso… acqua dal cielo o per lo meno tempo uggioso, senza vento “serio” sembra caratterizzare la festa del primo maggio.