Foto Report

Valma 21 Aprile 2018

Con colpevole ritardo pubblichiamo il foto report che ci ha mandato l’amico Valter Biolchi dell’uscita dello scorso 21 aprile con suo figlio Federico e altri, a Valmadrera.

Report by Valter Biolchi: Dopo una settimana trascorsa a guardare le webcam, arriva il weekend e ci sono le condizioni. Sveglia alle 5,00, un occhio all’anemometro del WCV: 20 km/h, si va!!
L’acqua Ë ancora fredda, ma d’altronde a 900 mt ha nevicato fino a qualche giorno fa. Freddo o non freddo, il Tivano è di quelli da manuale, disteso a tutto lago e costante.

In acqua c’è di tutto: i local freestyler 4,4 o 4,7, noi che siamo ìslalomari”, optiamo per la roba piccola.
Federico (ITA-168) vuole testare la tavola media (novenove 109lt 70 cm) con la 7,0, io monto la 7.0 con la tavola piccola (novenove 99 lt).
All’inizio è un rodeo, soprattutto il bordo a rientrare. E’ molto choppato, ci portiamo sopra vento al cantiere nautico, la situazione è decisamente migliore: acqua piatta e strambate a tuono.

Dopo una prima ora, ci fermiamo per qualche scatto, recuperiamo un po’ di temperatura e si rientra per una seconda sessione veramente fisica.

Alle 9,00 il Tivano diminuisce di intensitò, si andrebbe con le 7,8, ma siamo appagati, quindi iniziamo a smontare.
nel frattempo sono usciti anche gli amici freestyler. Alla prossima.

Valma 21 Aprile: le Foto