Catalunya PWA World Cup – Day 1 e anche 2!
Gia che ci siamo anticipiamo un po’ i tempi del day 2, tanto… sulla falsariga del primo giorno in Costa Brava si continua imperterriti con le gare di foil. Gare che con i due tabelloni conclusi ieri che vedevano al comando un freestyler e cioè Amado Vrieswijk e i due già disputati oggi… sembrano far capire che per il momento in Catalunya di vento non ce sia poi molto.
O che al momento il PWA spinga forte sulla nuova disciplina, perché i ben informati dicono che gli atleti devono scendere in acqua con il foil anche con vento per vele da 7.8 che proprio da vento leggerissimo nel loro caso non sono.
Mah… per ora la situazione è questa: Amado, dopo quattro tabelloni foil, continua mantenere il comando della classifica davanti a Sebastian Kördel e Nicolas Goyard con Albeau in 5ª posizione e Iachino 7°.
Distanti dal podio al momento quelli che sembravano gli “specialisti” del foil dopo le prime di tappe di quest’anno: solo 12° l’argentino Gonzalo Costa Hoevel che aveva vinto la tappa in Giappone e addirittura 15° il brasiliano Mateus Isaac che aveva vinto la tappa foil in Korea.
Classifica dopo 4 tabelloni foil