Gran Canaria Wind & Waves Festival – Day 3
Gara delle donne nel day 3 a Gran Canaria e sembra di assistere al solito copione scritto anni fa…
Se andate a cercare una classifica femminile wave di una tappa di Gran Canaria degli ultimi 10/15 anni…. beh vi accorgerete che cambiano le “comparse”, ma le due prime donne di Pozo sono sempre lì a darsele di santa ragione nel loro caro home spot.
Questa volta è toccata a Daida mettere in riga tutte, compresa la sorella Iballa, che negli ultimi anni aveva un po’ alzato la cresta…
Tra il folto gruppo delle nostre compaesane in gara, bene sia Caterina Stenta che Nicole Bandini che si accomodano al 5° posto di questo single elimination.
Cate dopo aver avuto ragione nella beat “sorellicida” della Benvenuti, si è dovuta inchinare a Sarah-Quita Offringa, che sta diventando sempre più “molesta” anche in wave e Nicole, che aveva fatto fuori la Hunter, si è dovuta inchinare a sua maestà Daida Moreno, che ha poi “giustiziato” in semifinale anche Sarah-Quita.
Finito il single del ragazze è iniziato il double degli uomini che per ora di eclatante ha visto il nostro Capuzzo naufragare contro Omar Sanchez, Traversa prendere la rincorsa per risalire la classifica, battendo Rydberg e preparandosi per lo scontro di oggi contro Pons e il giovane local Gil Gherardi far fuori un pezzo da 90 con Loen Jamaer… oggi dovrà vedersela con un altro bel osso duro, come Dani Bruch.
In attesa di vedere che accadrà oggi nel double, per ora vi lasciamo con un video del day 2… niente male.
Photo © Pwa/Carter
Result Women’s Single Elimination – Gran Canaria Wind & Waves Festival
1st Daida Moreno (ESP – Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
2nd Iballa Moreno (ESP – Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
3rd Sarah-Quita Offringa (ARU – Starboard / NeilPryde / Maui Ultra Fins)
4th Justyna Sniady (POL – Simmer / Simmer Sails / AL360)
5th Caterina Stenta (ITA – RRD / RRD Sails / Maui Ultra Fins)
5th Nicole Bandini (ITA – Fanatic / Duotone)
5th Lina Erpenstein (GER – Severne / Severne Sails)
5th Arrianne Aukes (NED – Fanatic / Duotone / Maui Ultra Fins)