Windsurf&Wellness.. stage a Leucate!
Vediamo un po’ cosa ci racconta l’amico Christian della stagione e dello stage a Leucate, organizzato dal suo centro Windsurf&Wellness di Riva Ligure.
“Dopo un’ottima stagione è arrivato il consueto appuntamento con il Windsurf Stage di settembre e per la terza volta abbiamo optato per Leucate nel sud ovest della Francia. Il campeggio dotato di ottimi bungalow, piscina e servizi vari, è situato vicino alla laguna che offre acqua piatta e molto bassa (nel punto più profondo arriva circa al petto).
Inoltre in questo periodo c’è pochissima gente e tutti questi ingredienti rendono il posto ideale per i ragazzi che si possono divertire e imparare in tutta sicurezza.
Veniamo a noi! Possiamo dire che questo è stato lo stage organizzato dal Windsurf & Wellness con più numero di partecipanti, ben 16 (e qualcosa ci fa capire che questo numero sarà destinato a crescere). Lo stege ha visto la partecipazione di 7 ragazzini/e (Martina, Alice, Beatrice, Samuele, Edoardo, Lorenzo e Samuel), dei i nostri 3 fedeli aiutanti Rylton, Xhoi, Zaccaria (cresciuti insieme al nostro progetto e ora istruttori), dell’innosidabile Fabrizio detto Bicio, di Matteo che ha imparato a partire dall’acqua e ad usare le straps, di Gianluca flaka man (che presto la imparerà), e di Tino e Candida, i genitori di Lorenzo, e naturalemtne del sottoscritto.
Questi giorni sono stati molto emozionanti come sempre: vedere ragazzi che strappano le prime planate o che migliorano di volta in volta gridando di gioia sono momenti indelebili e intensi ai quali credo non mi abituerò mai. Ma non c’è solo il lato sportivo, c’è soprattutto quello umano, condividere le gioie e le frustrazioni con i ragazzi/e, ridere e scherzare conoscere le loro debolezze e i loro punti di forza, fare casino insieme ma anche stare in silenzio insieme.
E’ sempre un’ottima esperienza per i ragazzi, ma soprattutto per noi.
L’appuntamento ora è al ponte dei Santi a Porto Pollo in Sardegna e a breve vi manderò le info particolareggiate”.
Windsurf&Wellness
Via Aurelia 64 – Strada Ciclopedonale del Ponente Ligure
Riva Ligure – Imperia – Italia