Giochi Olimpici Giovanili: oro Speciale, argento Renna
Giochi Olimpici Giovanili: Giorgia Speciale e Nicolò Renna non smettono di stupire, chiudendo la stagione con 2 prestigiosissimi risultati agli Youth Olympic Games (classe T293+) che si sono appena disputati in Argentina.
Giorgia Speciale ha lasciato poche chance alle avversarie conducendo un’Olimpiade dall’inizio alla fine, vincendo 5 delle 12 regate disputate e finendo sempre nei primi tre posti (a parte un unico 4° scartato). Insieme a Giorgia sul podio la francese Manon Pianazza, che ha comunque lottato fino in fondo con 3 vittorie e due secondi posti, e la Russa Yana Reznikova che nella Final Race finale ha sopravanzato di un punto l’Israeliana Naama Gazit. Una stagione incredibile per l’anconetana che si era già aggiudicata l’oro ai Mondiali e agli Europei Techno Plus e, nella categoria Youth, all’Europeo e al Mondiale di RS:X.
Anche il rappresentante dal Circolo Surf Torbole Nicolò Renna è reduce da una stagione eccezionale, con gli allori Europeo e Mondiale in classe Techno Plus e il podio conquistato ai mondiali RS:X Youth. A Buenos Aires ha lottato fino in fondo giocandosela ad armi pari fino alla regata finale col Grego Kalpogiannakis, chiudendo con 4 primi, 2 secondi e 2 terzi posti, secondo davanti al Britannico Hawkins.
Giochi Olimpici Giovanili 2018 – le Foto
Un estratto “Italiano” delle foto ufficiali pubblicate dal World Sailing a firma di Matias Capizzano.
Per tutte le foto della manifestazione visitate la galleria ufficiale degli Youth Olympic Games.