NewsReptile

Reptile… Reverse!

Così nuovo che nella foto di “apertura” abbiamo messo uno dei “vecchi” Reverse, che ci hanno fedelmente accompagnato durante tutti i test degli ultimi anni.
Ma andiamo per gradi… chi ha letto l’ultimo numero del carteco sa già tutto: su Wind News di ottobre/novembre 2018 c’è infatti una lunga intervista, in cui il “boss” di Reptile International, Andrea Cella, svela in anteprima assoluta la nuova collezione Reptile, che sta per essere lanciata… Reptile anno 15, la via del carbonio continua!

Nella nuova linea Fibra, sdm e rdm, che comprende anche il nuovo 100 RDM LIGHTCORE di cui già si parla come uno dei miglior rdm al mondo in termini di reflex, affidabilità, precisione e leggerezza… rimane anche il famoso Reverse, un albero perfetto per tutte le vele del mercato.
Nato per semplificare la vita del windsurfer nella ricerca dell’albero perfetto per le sue vele, il Reverse è il primo ed unico albero al mondo con la base reversibile, capace di ottenere due curve diverse , ma non solo, due feeling completamente diversi in termini di potenza e reattività.

Confermato in pieno, ma con una nuova grafica per renderne più chiaro l’utilizzo!
La grafica dei Reverse prima maniera era forse, troppo tecnica, per i surfisti… tarlucchi!
E proprio dal capo dei “tarlucchi”, il vecchio smink, è arrivato l’input per la nuova grafica che permetterà a tutti di sfruttare a dovere le tante potenzialità di questo straordinario albero con due curve! E per venire incontro alla richiesta di smink, Andrea Cella ha aggiornato la grafica dei nuovi Reverse per renderne più chiaro l’utilizzo!

Side 1: per i possessori di vele Constant Curve o Flex top ( come ad esempio NeilPryde, North, Naish, Simmer ecc) noi suggeriamo di utilizzare l’estremità SIDE 1 ( come chiaramente indicato sull’albero). È sufficiente comporre l’albero mantenendo la scritta Side 1 dal lato della prolunga, ed il gioco è fatto.
Side 2: : per i possessori di vele tendenti all’Hard top ( come ad esempio Severne) noi suggeriamo di utilizzare l’estremità SIDE 2 ( come chiaramente indicato sull’albero). È sufficiente comporre l’albero mantenendo la scritta Side 2 dal lato della prolunga, ed il gioco è fatto.

Con Reptile Reverse è anche possibile sperimentare nuovi assetti della propria vela, aumentando o diminuendo il grasso , la potenza ed il rilascio del vento dalla balumina, il tutto in base al proprio stile, al proprio peso oppure alle condizioni dello spot Ciò che gli atleti fanno con un quiver esagerato di alberi, voi potete farlo con uno solo, in pochi minuti. Ad esempio:
Side 1: per Iipossessori di vele tendenti all’ Hard Top che vogliono più potenza sulla base della vela ed una maggiore apertura della penna, noi suggeriamo di utilizzare l’estremità Side 1 ( come chiaramente indicato sull’albero). È sufficiente comporre l’albero mantenendo la scritta Side 1 dal lato della prolunga, ed il gioco è fatto.
Side 2: per  ipossessori di vele Constant Curve o Flex top ( come ad esempio NeilPryde, North, Naish, Simmer ecc) che vogliono avere una vela dalla base più piatta e meno rilascio di vento sul top, noi suggeriamo di utilizzare l’estremità Side 2 ( come chiaramente indicato sull’albero). È sufficiente comporre l’albero mantenendo la scritta Side 2 dal lato della prolunga, ed il gioco è fatto.

More info su reptile-mast.com