Calendario avVENTO, idea 19: Foil Neil Pryde
Per l’ultimo segnalazione del Calendario dell’AvVENTO Wind News 2018 non potevamo dimenticare il windsurf foil, una disciplina che sta raccogliendo sempre più proseliti in giro. E tra i brand più attivi in questo ambito spicca Neil Pryde che ormai ha una gamma di Foil in grado di soddisfare le esigenze di qualunque livello di rider, per qualunque tipologia di tavola. Un’idea regalo può quindi essere uno dei due modelli Foil Neil Pryde in alluminio. Volendo i modelli sarebbero tre, se contiamo anche quello nato per abbinamento ai SUP e alla tavole da onda.
Restando in campo Windsurf il modello Flight AL è il perfetto abbinamento freerace/freeride per tavole grandi. Già arrivato alla seconda versione, questo foil fornisce controllo e una velocità di tutto rispetto (solo di poco inferiore a quella che si può raggiungere col modello race in carbonio). La planata è facilitata andando incontro alle esigenze dei rider meno esperti. Il Flight AL misura 85cm di altezza per 73cm 42cm di larghezza rispettivamente per l’ala anteriore e posteriore. Questo modello è proposto di serie con attacco Tuttle medio, ma è possibile acquistare le teste alternative Top Plate o Power Box.
Novità 2019 è il Glide Wind Neil Pyde, nato per estendere ulteriormente il bacino di possibili rider, ancora più accessibile del Flight AL. Si tratta di un foil molto facile che plana immediatamente, restando ad una velocità molto controllata. E’ molto stabile, più corto e può anche essere usato come Foil da Wave Riding. Le ali del Glide Wind sono più “morbide” nelle linee risultando quindi anche meno pericolose. Un’importante caratteristica che lo differenzia da altri modelli è che si tratta di un modello sviluppato in abbinamento a tavole più piccole (freeride/freemove sui 100 litri) e quindi può effettivamente rappresentare il punto di svolta in un mercato che fino ad oggi è stato principalmente seguito in ambito race. La compattezza di questo modello emerge immediatamente dando un’occhiata alla misure: solo 70cm di altezza, per 64/40 cm di larghezza (ala anteriore/ala posteriore). In questo caso la testa di serie è di tipo Power Box, ma è possibile acquistare le teste alternative Tuttle Medio o Top Plate.
Il prezzo di entrambi i modelli in Alluminio è decisamente abbordabile e si attesta 849€ per il Glide Wind e a €899 per il Flight AL. Un modo per estendere il range di utilizzo della nostra attrezzatura senza aggiungere tavole o vele.
Per info di dettaglio potete visitare il Sito ufficiale Neil Pryde, dove potete trovate tutta la gamma di foil che oltre ai due che abbiamo citato, contiene anche il Glide Surf, sempre in alluminio per Sup e surf da onda) e il top di gamma Flight F4 Evo in carbonio.
Altre idee regalo dal Calendario avVENTO Wind News
Ecco la news iniziale e le altre idee regalo del nostro Calendario avVENTO Wind News 2018:
- Idea regalo n. 1: Weekend al Wind Resort di Puzziteddu
- Idea regalo n. 2: Felpa Neo Hoodie Neil Pryde
- Idea regalo n. 3: Scarpette Mistral di ATAN
- Idea regalo n. 4: Mini Windsurf
- Idea regalo n. 5: Mini Clone
- Idea regalo n. 6: Abbonamento a Wind News
- Idea Regalo n. 7: Strap Rad
- Idea Regalo n. 8: Tricktionary
- Idea Regalo n. 9: Muta Generator Simmer
- Idea Regalo n. 10: Prolunghe AL360
- Idea Regalo n. 11: GoPro Hero7
- Idea Regalo n. 12: Flymount
- Idea Regalo n. 13: Pinna Danilo Lanteri Soul
- Idea Regalo n. 14: Camp Windsurf Surf Star in Sardegna
- Idea Regalo n. 15: Changing Mat by 070 Sails
- Idea Regalo n. 16: Box Surf Line by Mobila
- Idea Regalo n. 17: Weekend a Torbole
- Idea Regalo n. 18: Boma AL360 Carbon Slim