IWTNews

IWT Omaezaki day 1 e 2

Mentre da queste parti l’attenzione è puntata sul meteo nella speranza che oggi e domani il libeccio regali qualcosa di “consistente” (a propostito “comunicazione di servizio”: da ponente arrivano notizie di onda discretamente spessa da sud/est e vento “entrante” da sud/ovest…), dall’altra parte del mondo, in Giappone per la precisione, è iniziata la prima tappa dell’IWT 2019.

Quest’anno il tour si apre con una nuova location per l’IWT, Omaezaki Japan che, dal 5 al 10 marzo, ritorna alla ribalta dopo i fasti degli anni d’oro, quando era una delle tappe più ricche del tour PWA.
Anche se per lungo tempo non c’è stata da queste parti una gara di windsurf di livello internazionale, è evidente però che il windsurf è vivo e vegeto nel paese… visto che il Giappone ha la sue gare di wave a cui partecipano molti atleti di grande talento, giovani e vecchi.

Nei primi due giorni della Omaezaki Japan, Eolo non ha premiato ne’ gli organizzatori, ne’ i concorrenti che si sono spinti fino in Giappone, ma per lo meno Nettuno ha permesso delle piacevoli session di surf.
Ora però dopo la cerimonia di apertura e due giorni di attesa all’insegna del surf da onda, tutti sono desiderosi di iniziare la competizione.

Lo skipper meeting del day 3 è fissata alle 8 del mattino e gli aggiornamenti arriveranno attraverso i canali social su Instagram e Facebook, quindi rimanete sintonizzati per l’IWT Omaezaki Japan Cup!