NewsPWASlalom

Marignane PWA World Cup – Day 2

A conferma di quanto poco ci becchino quest’anno le previsioni meteo, anche per la “bastonata” d’est “nucleare”, annunciata da giorni per sicura nella zona di Marsiglia, in occasione della prima tappa slalom del PWA tour 2019… il vento anche nel secondo giorno di gara a fatto le bizze!
A patirne le conseguenze sono stati pezzi da 90 come Ross Williams, Pascal Toselli più per colpa di Kördel che del vento leggero e purtroppo nella stessa beat anche il nostro Matteo Iachino, vice campione del mondo in carica, che “soffre” un’uscita shock ai quarti di finale, insieme anche ad Andrea Ferin.

Matteo apparso parecchio… “contrariato” riguardo alla regolarità della beat, disputata con il vento veramente al limite, anche perché il primo slalom non si mette niente bene con Mortefon già in semifinale e Albeau che deve giocarsi ancora l’accesso nella beat 12 che vedrà impegnati tra gli altri Moussilmani e i nostri Martini e Rosati.
A parte l’italo/tedesco Reuscher, già in semifinale, gli altri due italici rider, il veterano Cucchi e il giovane Scagliola, sono usciti prematuramente di scena in questo primo slalom.

Per le donne il primo tabellone ha riservato meno sorprese e tutte le migliori atlete sono approdate in semifinale. Nella prima che si “giocherà” oggi, vento permettendo, le punte di diamante sono rappresentate da Lena Erdil, al rientro dopo il lungo stop per la frattura al piede e dalla Mortefon e nella seconda semifinale dalla campionessa del mondo in carica, Delphine Cousin Questel e dalla connazionale Guilbaud.

Venteo permettendo si diceva… perché le previsioni sono alquanto discordanti: anche a dare un occhio al caro vecchio Meteo France difficile intuire lo scenario che aspetta oggi i riders… vento forte… solo brezza?!
Ai posteri l’ardua sentenza…

Prima della gara di ieri ci sono state diverse riunioni e votazioni degli atleti e del direttivo PWA, riguardo al futuro delle discipline slalom e foil… per saperne di più date un occhio alle varie interviste che il solerte Ezio di Riw a raccolto tra gli atleti prima di scdnere in acqua.

Foto PWA/Souville
More in fo clicca qui.