Meteo LiguriaNews

Previsioni per 29-30/06/019

Altro week-endino “calduccio”, ma con la possibilità, almeno a sentire cosa dice il meteo locale, di infilare una doppietta nella giornata di domani.
Doppietta così articolata… mattino presto a Vado, forse Noli, a beccare il vento da nord di intensità moderata e dopo pranzo, possibile termico da sud/ovest alle Fornaci, termico che, a dire il vero, è un po’ che non si vede.
Ad avere voglia di spostarsi sulla “mulatteria” A10, andando verso ponente si potrebbe beccare vento più da nord/est nei canonici spot verso il confine e poi tornando verso Andora, nel primo pomeriggio, magari “raccattare” un po’ di ponente…
Occhio perchè sono tutte “visioni” del meteo locale, non supportate adeguatamente dai meteo pro… che tanto pro poi non sono visto che ieri annunciavano per stamattina vento da nord moderato… vento di cui non si è visto neanche l’ombra.
Domenica, passata la lieve flessione dell’anticiclone che nella mattinata di sabato potrebbe anche “regalare” qualche temporale, si ritorna al clima rovente di questi giorni.
Dai cugini francesi, dando un’occhiata distratta, non sembra esserci granchè, ma il loro “granchè” è un po’ diverso dal nostro… il week-end scorso a Hyeres si è planato con vento da ovest e vele da 5.5 a salire e le prevsioni non davano appunto… granchè.
Domani gli spots marsigliesi, compreso Carrò, potrebbero offrire quasi 30 nodi di est/sud-est (… e buttali via!) nelle ore centrali della giornata e bissarli domenica con intensità però sui 20 nodi…