2022/23 wave sails on line!
Il lancio delle vele wave 2022 di Simmer Style, al momento di andare in stampa con il nostro numero di Wind News (febbraio/marzo 2022), era ancora avvolto nel mistero: nessuna notizia sul sito ufficiale che da oggi invece annuncia che le…. 2022/23 wave sails sono on line e non solo quelle perchè sul sito trovare già anche la presentazione delle linee ‘022 Enduro, V Max e S Max!
A dire la verità, gli 007 😂😂😂 di Wind News erano però un passo avanti perchè sul numero di WN in questione, in distribuzione da domani, trovate già l’approfondimento riguardante la nuova Blacktip.
Come avreste forse notato, le linee Blacktip e Icon sono state lanciate come 2022/23 perchè la strategia di Simmer Style è quella di mettere in produzione solo il meglio del design delle vele (ma anche degli altri prodotti delle altre linee… vedi ad esempio le tavole) realizzate con la migliore delle tecnologie di costruzione possibile, mantenendole in collezione almeno due anni!
I nomi sono gli stessi, ma le vele sono state rivista e migliorate…
Stamattina partiamo con la nuova Blacktip per l’edizione 22/23 è stata rivista per aumentarne le prestazioni in qualsiasi condizione wave si esca: una vela per spingere i propri limiti in alto tra le onde. Il designer Tomas Persson, coadiuvato dal team di rider professionisti che conta waver del calibro di Alessio Stillrich e Ben Proffitt, ha cercato di dare alla nuova vela un’estrema sensazione di leggerezza ed un’erogazione ancora più diretta della potenza. L’accelerazione extra acquisita permette di manovrare al meglio nella sezione critica dell’onda e questo la rende la prima scelta per i waver più esigenti.
La Blacktip presenta anche un design più raffinato con proporzioni leggermente inferiori rispetto all’edizione 2021. Questi miglioramenti hanno permesso di abbassare il centro di sforzo e di spostare la spinta più focalizzato in avanti, cosa che il regala massimo controllo abbinato ad una reattività che sorprende in surfata. La vela mantiene su tutte le misure il tradizionale shape a quattro stecche e dispone di un nuovo layout dei pannelli che vede l’utilizzo del Q-Ply più leggero in balumina, combinato con la linea di carico verticale in kevlar, dall’alto verso il piede d’albero, che aiuta a controllare il profilo. Nuove stecche con una precisa rastrematura, che soprattutto nelle due inferiori, aiuta a mantenere il profilo bloccato.
L’ampia finestra in monofilm offre una visibilità eccellente per andare a colpire il lip, ma la costruzione e l’accurata scelta dei materiali garantiscono la longevità di una vela leggera che durerà per molte stagioni. Ma se siete alla ricerca di un prodotto veramente a prova di “bomba”… d’acqua, non dimenticate che questa vela è disponibile, anche in questa stagione, nella versione extra resistente, realizzata completamente in X-Ply e con la finestra in pvc… la famosa Blacktip Legacy.
More info: www.simmerstyle.com
Simmer Italy: Claudio Bertagna – Sport Distribution & Agency +39 3385351596