NewsReptile

T 800 per i Reptile Fibra 100 e Reverse!

Reptile Sports non è semplicemente un brand che commercializza alberi da windsurf prodotti da altre aziende. La factory friulana ha investito 15 anni della sua vita nella ricerca e sviluppo e nella produzione degli alberi Reptile.
Anche se ora è concentrata su foil, wing e sup… il punto di partenza è nato da qui.
Il segreto della leggerezza delle ultime versioni di alberi Reptile è…. T800 IM Carbon Fiber (290-295 GPa / 5500-5600 MPa)
Gli alberi FIBRA 100 e REVERSE spiccano per la leggerezza e performance, frutto di anni di perfezionamento nell’utilizzo di questo prezioso materiale. Soltanto controllando l’intero processo produttivo, Reptile Sports è in grado di garantire la leggerezza senza eguali dei suoi alberi e delle sue pagaie.

Per i FIBRA 100 e REVERSE, Reptile Sports utilizza soltanto il T800 Intermediate Modulus, una fibra straordinaria nata per il mercato aerospaziale, che presenta valori ancora più elevati di resistenza a trazione, (maggiori di 5000 MPa) e valori alti del modulo di Young (intorno a 290 GPa).
E alla robustezza e alla durate degli alberi contribuisce l’incontro di due materiali… 0/90° CBX- Biaxial Stitched!
L’esclusivo CBX è l’incontro e l’unione di due Fibre Unidirezionali mediante un preciso processo di cucitura, che assicura un incremento delle proprietà meccaniche di oltre il 20%.
Diversamente dalle fibre intrecciate dei materiali TWILL e PLAIN, quelle parallele non arricciate del CBX sopportano molto meglio lo sforzo subito dopo aver subito un carico. Inoltre i punti di stress rilevati all’intersezione delle fibre comunemente intrecciate vengono eliminati.
Reptile Sports utilizza questa speciale fibra di carbonio sui FIBRA 100 SDM e come rinforzo in zona boma sui FIBRA 100 ed 80 RDM.
Ordina ora il tuo albero e preparati per la stagione 2022 con Reptile Sports!

Rider: Daniele Di Rosa